• Google+
  • Commenta
15 marzo 2012

Presentata la Giuria a Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani

Anche quest’anno si riparte con la XVII edizione di Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani (16-22 Aprile 2012). La manifestazione si articola in quattro sezioni – cinema, musica, scrittura e performing art – ciascuna con un ricco programma di eventi centrati sulla creatività giovanile e attraversati dal tema “Terre/moti: movimenti di terre e popoli

Nella sezione cinema, i film in concorso – sei lungometraggi e circa venti cortometraggi – vengono giudicati da tre giurie.

La prima, Junior, formata da ragazzi dai 14 ai 17 anni.

La seconda, Expert, formata da giovani dai 18 ai 35, tra i quali 50 giurati ospiti del Festival, selezionati su invito e provenienti dalle maggiori scuole di cinema italiane ed europee, ed il resto selezionati tra  studenti, aderenti ad associazioni culturali, appassionati di cinema, arte e spettacolo del territorio della Campania.

La terza giuria, Senior, formata da tutti gli over 35 che non hanno perso il gusto di una partecipazione attiva ad un festival cinematografico.

L’obiettivo è quello di caratterizzare il festival come momento di incontro e di confronto tra giovani provenienti da diverse esperienze e territori, ma anche di promuovere il territorio e i luoghi storici della città, location della manifestazione.

I giurati visionano i film in concorso ed attribuiscono a ciascuno di essi un voto da 1 a 5. La media dei voti espressi dalle giurie determina i vincitori e attribuisce i premi:

·                    Miglior Lungometraggio – sezione Passaggi d’Europa

·                    Miglior Cortometraggio – sezione CortoEuropa

È possibile iscriversi alla giuria compilando l’apposito form di iscrizione scaricabile dal sito www.festivalculturegiovani.it. La direzione artistica si riserva di accogliere iscrizioni sino ad un massimo di trecento.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il responsabile giuria all’indirizzo giuria@festivalculturegiovani.it.

La quota per la tessera d’iscrizione alle giurie Expert e Senior è di 10€. Il costo della tessera per la giuria Junior è di 5€.

La tessera dà diritto a visionare tutti i film in concorso e fuori concorso e a partecipare a tutte le iniziative del festival per le quali non siano previsti ingressi a pagamento.

 

Google+
© Riproduzione Riservata