• Google+
  • Commenta
6 marzo 2012

Bando per le nomine di docenti, tecnici amministrativi ed esterni

Bando per le nomine di docenti
Bando per le nomine di docenti

Bando per le nomine di docenti

Bando per le nomine di docenti. l’avviso è stato pubblicato oggi sul sito internet dell’Università di Sassari.

Dovranno pervenire entro il prossimo 6 aprile le candidature per la nomina di cinque docenti di ruolo e di un componente del personale tecnico amministrativo dell’Università di Sassari e di due membri esterni finalizzata alla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Secondo quanto previsto dallo Statuto, per quel che concerne i cinque docenti di ruolo e la componente del personale tecnico amministrativo, la selezione è riservata a personalità di comprovata competenza o esperienza in campo gestionale, con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica o culturale. Poi un comitato di valutazione dovrà proporre al Senato Accademico una rosa tripla di nominativi tra i quali verranno individuati i consiglieri.

Per quanto concerne la nomina dei due membri esterni all’Ateneo la selezione viene effettuata tra personalità italiane o straniere di alto livello scientifico e culturale, riconosciuto sul piano internazionale, o in possesso di una comprovata competenza in campo gestionale o di un’esperienza professionale di alto livello, maturata attraverso l’esercizio di funzioni dirigenziali di amministrazione, direzione o controllo, presso società, istituzioni, fondazioni o enti, pubblici o privati, con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale. Al termine della procedura, il Rettore proporrà al Senato Accademico una tripla rosa di nominativi tra cui verranno designati i due consiglieri.

L’Amministrazione si riserva di convocare i candidati per un colloquio informale.

La nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione avverrà con decreto del Rettore. L’incarico ha una durata di quattro anni e può essere conferito una seconda volta soltanto.

Gli interessati dovranno far pervenire entro la scadenza stabilita il proprio curriculum in busta chiusa, contenente l’indicazione del proprio recapito e di un indirizzo di posta elettronica, indicando l’avviso per il quale si esplicita la candidatura, al seguente indirizzo:  Professor Attilio Mastino, Rettore dell’Università degli Studi di Sassari – Piazza Università 21 – 07100 Sassari.

Google+
© Riproduzione Riservata