• Google+
  • Commenta
16 aprile 2012

A Londra, due gemelli…diversi!

James e Daniel sono gemelli. La notizia era stata riportata dal britannico The Guardian lo scorso 24 settembre 2011, ma solo da poche settimane, grazie al social network Facebook, ha raggiunto la curiosità degli italiani e dei giovani in particolare

Gemelli

Gemelli

James e Daniel sono gemelli

Ciò che li distingue è, inaspettatamente, il colore della pelle. Incredibile da pensarsi, ma inevitabile da credersi, perché la realtà è davanti agli occhi di tutti: James, infatti, è nero mentre Daniel è bianco.

E le differenze non finiscono qui. I due fratelli sono diversi quasi per tutto. James è gay, è molto socievole e studioso e sogna di andare all’università. Daniel è eterosessuale, timido e non ama per niente la scuola.

Nati a Londra il 27 marzo 1993 da Alyson e Errol Kelly, fin dall’inizio è stato chiaro che i due gemelli fossero ciascuno il rovescio di una stessa medaglia. «Erano come il giorno e la notte. – afferma la madre Alyson – Era difficile da credere che fossero anche solo fratelli, immaginiamoci gemelli!».

Il colore della pelle è la più ovvia e straordinaria differenza. «Quando James è nato, era la copia identica di Errol, e mi ricordo che guardando i suo ricciolini pensavo fosse proprio uguale a suo padre. Dopo due ore è nato Daniel, ed è stata una vera sorpresa: era così bianco e con i capelli biondi».

Questa, però, non è stata la prima volta che la natura ha sorpreso Alyson e Errol. Per quanto diversi, Daniel e James, sono la terza generazione di gemelli nella famiglia Kelly: padre e madre, infatti, hanno entrambi avuto altri due gemelli dai precedenti matrimoni. Errol ha avuto Shane e Luke, 21 anni, Alyson altri due ragazzi, Charles e Jordan, 20 anni. La coppia ha avuto insieme anche un’altra figlia, la quattordicenne Katy, unica femmina della grande famiglia Kelly. Tutti figli con la pelle nera, come il padre, ad eccezione di Daniel che ha preso la pigmentazione chiara della madre.

Secondo il parere del Dr. Jim Wilson, genetista all’università di Edinburgo, la causa di questa straordinaria unicità è legata alle origini jamaicane di Errol. Non sarebbe stato possibile, infatti, per un padre africano e una madre bianca dare alla luce un figlio bianco, perché gli africani hanno nel proprio DNA solo i geni che rendono la pelle nera. La maggior parte delle persone di origine caraibica, invece, ha DNA europeo, riconducibile ai tempi dello schiavismo in cui i ricchi approfittavano delle schiave, combinando fra loro i diversi geni.

Triste da credersi, James e Daniel hanno dovuto affrontare, soprattutto in tenera età, i commenti razzisti della gente ignorante, ma insieme sono sempre riusciti a supportarsi e incoraggiarsi l’un l’altro. Chi ha sofferto di più è stato Daniel, che si è sempre sentito – o è stato portato a sentirsi così – un’eccezione, un caso, una novità. James ha saputo difendersi dietro un carattere più forte e deciso, ma ha dovuto comunque fare i conti con le conseguenze di un outing coraggioso.

Oggi, i gemelli Kelly sono due ragazzi sereni, consapevoli della propria unicità: se da un lato sono divisi da due personalità opposte, dall’altro sono uniti dalla forza della verità. Dopo anni di battaglie contro il razzismo, James e Daniel sono la dimostrazione più evidente di quanto si possa essere diversi ma assolutamente uguali.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy