• Google+
  • Commenta
18 aprile 2012

Corrireggio festeggia il trentennale

L’iniziativa organizzata dal Comune di Reggio Calabria ed inserita all’interno della tradizionale settimana di sport, ambiente,cultura “CORRIREGGIO”, avrà un  prologo creativo curato dall’Associazione CreativisinascE di Salerno in collaborazione con Legambiente e l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

Sarà, infatti, inaugurata domani alle 17,00 nell’Accademia reggina, la mostra dedicata ai lavori realizzati dagli studenti dello Spot School Award: “CREATIVAMENTE” – 10 anni di  creatività donata all’ambiente.

L’apertura della mostra sarà preceduta dall’introduzione di Gerardo Sicilia, ideatore ed organizzatore dello Spot School Award, che terrà un seminario sulla comunicazione ambientale agli studenti dell’Accademia di Belle Arti reggina.

La necessità di comunicare, soprattutto alle nuove generazioni, la difesa dell’ambiente e contestualmente creare opportunità di inserimento nel mondo della comunicazione rappresentano da circa 10 anni un obiettivo prioritario condiviso dall’evento salernitano in piena sintonia con i responsabili della comunicazione nazionale di Legambiente.

Nel corso dell’iniziativa di Reggio Calabria “Corrireggio” che avrà il suo momento clou nella corsa podistica per tutti del 25 aprile (trentesima edizione!), sono previsti gli interventi:

Nuccio Barillà Segreteria nazionale Legambiente – coordinatore dei lavori
Livia Liotta designer, Comitato scientifico Legambiente
Piero Sacchetti docente Accademia Belle Arti Reggio Calabria
Gennaro Di Cello presidente ARCI Calabria
Gerardo Sicilia presidente Spot School Award

Google+
© Riproduzione Riservata