• Google+
  • Commenta
6 aprile 2012

Oggi ti consiglio questa app

Quasi tutti gli smartphone Android e Iphone vengono venduti con preinstallate le applicazioni di Google, tipo YouTube, Gmail, Google Calendar per il primo e Itunes, Cloud, Safari per il secondo. Però esistono tantissime altre applicazioni gratuite che non aspettano altro che essere scaricate e installate sul tuo telefonino. Io ve ne consiglierò alcune indispensabili per utilità o per far colpo sugli amici.

Indispensabili social: “Facebook, Twitter e Google+” possiedono tutti un applicazione specifica per utilizzare in maniera rapida e comoda tutte le funzioni dei social network. Se possedete un account per uno o per tutti i social network son sicuro che vorrete avere sempre in primo piano le notifiche e le novità delle avventure dei vostri amici.

Indispensabile agenda: “Any.do” è un applicazione che vi ricorda “tutto” ma proprio tutto ciò che dovete fare. Io l’ho impostato per ricordarmi tutte le cose più banali che ogni giorno dimentico. Come funziona? Tramite il riconoscimento vocale io dico semplicemente al telefono “Oggi devo fare la spesa” e lui tutto il giorno mi ricorda con un comodo widget (pop-up) quello che ho memorizzato. Lo ammetto il mio frigorifero ultimamente è sempre pieno.

Indispensabile batteria: “JuiceDefender” hai problemi di autonomia col nuovo telefono? Con il passaggio da cellulare a smartphone il peso di una durevole batteria l’ho sentito tutto. Smanettando tutto il giorno con il telefono una batteria media di uno smartphone dura dalle 14 alle 18 ore. A cosa serve JuiceDefender? Questa comodissima applicazione gestisce le riscorse energetiche del cellulare garantendo un aumento della durata della batteria di numerose ore. Da quando ho scaricato questa comoda applicazione passo a caricare il mio Galaxy Nexus una volta ogni due giorni.

Indispensabile protezione: “Avast! Mobile” offre una protezione gratuita a 360° per il tuo smartphone. Tutti i possessori di un Android o di un Iphone sanno che la macchina è praticamente permanentemente connessa ad una rete internet. Questo comodo antivirus protegge il cellulare 24 ore su 24. E’ gratuito ed è definito come il migliore della categoria(cellulari).

Ci vediamo alla prossima settimana con altre indispensabili applicazioni e novità per il vostro smartphone!

 

Google+
© Riproduzione Riservata