• Google+
  • Commenta
4 aprile 2012

PREMIO PREMIO DANIELE VERNON DE MARS: I EDIZIONE

Premio Daniele Vernon De Mars e Giornata Europea della Sostenibilità, è il connubio giusto che definisce un evento nuovo a favore di idee e progetti utili alla sostenibilità, per l’appunto.

Un riferimento anche alla strategia Europa 2020, un’epoca per molti, utile ad uscire dalla crisi e a lanciare così, nuove sfide e idee, attraverso strategie di sviluppo.

Un decennio importante quello che stiamo attraversando, ideale per confrontarci e rendere rilevanti le crescite che ci porteranno ad avere attraverso conoscenza, innovazione, società digitale, una produzione più efficiente sotto il profilo dell’uso di risorse che faranno acquisire competenze per la partecipazione al mercato del lavoro, in continua lotta anche con la povertà.

Il premio, intitolato a Daniele Vernon De Mars, vuole essere anche un modo per ricordare ciò che lo stesso Daniele è stato: “Un insegnante, una guida affettuosa e sicura  per gli studenti, che trasmetteva energia, disponibilità senza mai darlo a vedere”. – Come sottolineato dal professor Carlo Sorrentino.

Il Bando per parteciparvi, è dal titolo: “IL FUTURO ATTESO: IDEE E PROPOSTE PER IL MONDO CHE VORREI”.

Google+
© Riproduzione Riservata