• Google+
  • Commenta
25 aprile 2012

Start Cup Veneto 2012: idee d’impresa

Parte Start Cup 2012, una competizione dettata dalla regione Veneto che mette in relazione tutte le idee innovative destinate alle imprese, promuovendo nuovi stimoli, attraverso ricerca e innovazione che possano portare allo sviluppo economico del territorio.

A collaborare a questo progetto la Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Università di Padova, di Venezia e Verona.

I partecipanti, gruppi di almeno tre persone, oltre ad aver la possibilità di ottenere un sostegno economico grazie alla propria idea (10.000 euro per il primo premio e vincitore di Start Cup Veneto 2012), può “servirsi” dell’evento, utilizzandolo sia come formazione adeguata alla gestione di un’azienda, che ad una preziosa consulenza su di essa, indispensabile “all’incontro” col mondo lavorativo.

L’idea per essere valida a tale competizione, deve provenire dal lavoro di un singolo o gruppo di persone, contenere innovazione, indipendentemente dalla provenienza dell’argomento.

La partecipazione è permessa tramite iscrizione on line ed entro il 18 maggio 2012, tutti gli elaborati saranno esaminati e valutati da organi già predisposti ad operare per l’evento ed ognuno avrà la propria funzione.

Gli organi saranno i seguenti: Comitato Tecnico Scientifico che valuterà i progetti ed assegnerà i premi, Direzione del Premio e Commissione Organizzatrice che controllerà tutte le domande presentate, Comitati Locali di Venezia e Verona che collaboreranno per il territorio di competenza, Referee esperti esterni, Angeli tra imprenditori, manager ed esperti di settore che valuteranno in base alla propria esperienza professionale.

Google+
© Riproduzione Riservata