• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2012

Al CUS di Napoli è stata premiata la squadra di nuoto vincitrice della VI Coppa Master

Il 7 maggio 2012,presso la Club House del Campo di Golf di via Cupa del Poligono, In occasione del LXVII Congresso Annuale dei Soci del C.U.S. Napoli, il Presidente del CUS Napoli, Elio Cosentino, ha premiato degli Atleti, Dirigenti e Tecnici particolarmente distintisi nell’anno 2011, alla presenza di Autorità accademiche, civili e militari.

Ma durante questo appuntamento è stata soprattutto festeggiata e premiata la squadra di Nuoto del CUS Napoli /Fiamme Oro vincitrice della VI Coppa Master tenutasi a Varadero (CUBA) il 12 – 15 aprile scorso classificandosi ai primi tre posti.

La squadra di nuoto del CUS,infatti è stata l’unica italiana a presentarsi alla VI Copa Master de Natación “Curso Corto” in Acque Libere a Varadero, una popolare località turistica nella provincia di Matanzas a Cuba e una delle più ampie spiagge dei Caraibi,caratterizzata dal un clima molto mite.

La compagine è composta dal dottore Francesco Montini, capo delegazione, primo dirigente del Ministero degli Interni, Giuseppe D’Angelo, responsabile tecnico accompagnatore, e dagli atleti Andrea Volpini, classe ’78, Simone Ercoli, classe ’79, Mario Sanzullo, classe ’93, e Davide Natullo, classe ’88.

Gli atleti si sono confrontati con: i 50 dorso (Natullo), i 100 stile libero (Ercoli), 100 staffetta mista (ErcoliNatullo-Volpini-Sanzullo);

i 100 misti individuali (Ercoli-Natullo), 50 rana (Volpini), 100 dorso (Natullo), 100 staffetta stile libero (Ercoli-Natullo-Volpini-Sanzullo);

i 100 rana (Volpini), 50 delfino (Natullo), 100 staffetta mista (Ercoli-Natullo-Volpini-Sanzullo);

50 stile libero (Sanzullo-Ercoli), 100 delfino (Natullo), 100 staffetta stile libero (Ercoli-Natullo-VolpiniSanzullo);

ed infine con gare in acque libere km 3 (Natullo-Ercoli-Sanzullo-Volpini).

Durante il soggiorno a Cuba inoltre si è tenuto anche un ricevimento organizzato presso l’Ambasciata italiana, in onore della squadra,al quale hanno partecipato il Consigliere Stampa ed Affari Politici dell’Ambasciata Cubana a Roma Fidel Vladimir Pérez Casal e l’Assessore allo sport del comune di Napoli Pina Tommasielli, oltre al capodelegazione Montini e al responsabile tecnico D’Angelo.

Un soggiorno non solo sportivo ma in un certo senso anche di prestigio,che il Congresso Annuale dei Soci CUS ha voluto mettere in evidenzia,omaggiando la squadra e il suo staff,con la presenza di un gruppo musicale del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Google+
© Riproduzione Riservata