• Google+
  • Commenta
28 Settembre 2019

Sesta giornata di serie A Napoli Vs Brescia: pronostici e formazioni

Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna
Sesta giornata di serie A Napoli Vs Brescia

Sesta giornata di serie A Napoli Vs Brescia

Anticipazioni sesta giornata di serie A Napoli Vs Brescia: pronostici e formazioni, partita Napoli Vs Brescia di domenica 29 settembre 2019.

Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma domani al San Paolo a partire dalle 12:30. Diretta esclusiva su DAZN. 

Messa in archivio la quinta giornata di campionato, la Serie A torna subito con le sfide valevoli per la sesta giornata. Si comincia oggi con i consueti anticipi del sabato che vedranno in campo Juventus-Spal alle 15:00, Sampdoria-Inter alle 18:00 e Sassuolo-Atalanta alle 20:45.

Sfide che vedranno protagoniste tre delle quattro squadre impegnate in Champions League la settimana prossima. La quarta, il Napoli, gioca domani in casa, tra le mura amiche del San Paolo, contro il Brescia di Eugenio Corini.

Entrambe le squadre vengono da una sconfitta interna rispettivamente contro Cagliari e Juventus e quindi entrambe hanno necessità di rialzare la china e conquistare punti pesantissimi per i rispettivi obiettivi stagionali: la cima della classifica per i partenopei, la salvezza per i bresciani.

Pronostici sesta giornata di serie A Napoli Vs Brescia di domenica 29 settembre 2019

Come detto, Napoli e Brescia arrivano all’appuntamento con la sesta giornata di campionato dopo le sconfitte, nel turno precedente, contro Cagliari e Juventus. Sconfitta inaspettata per i partenopei che, sebbene il dominio in lungo e in largo, non sono riusciti a scardinare il fortino rossoblu eretto dalla difesa della squadra di Rolando Maran che nel finale, grazie a Lucas Castro, è riuscita a portar via dal San Paolo tre preziosissimi punti in chiave salvezza.

Sconfitta sicuramente più probabile, ma non per questo meritata per il Brescia di Eugenio Corini che contro i più quotati bianconeri di Maurizio Sarri non hanno certamente fatto brutta figura. Anzi sono state proprio le rondinelle a passare in vantaggio con una bella azione sviluppatasi sull’asse Romulo-Donnarumma che ha visto l’attaccante napoletano trasformare in rete, grazie anche alla complicità di Szczesny, il perfetto passaggio del compagno.

Un’azione corale che ha certificato come la squadra lombarda sia in grado di praticare anche un bel calcio che purtroppo però non ha fruttato alcuna vittoria casalinga fin qui. Infatti i 6 punti conquistati dai bresciani in queste prime cinque partite provengono dalle vittorie esterne contro Cagliari e Udinese.

Comunque sia, al di là di dati e statistiche il Napoli parte chiaramente favorito contro il Brescia, e non tenendo in conto l’eventualità di sorprese come quella di mercoledì, diciamo che i partenopei dovrebbero essere in grado di vincere la partita in cui anche gli ospiti potrebbero trovare la via della rete almeno una volta.

Probabili formazioni Napoli Vs Brescia di domenica 29 settembre

Squalificato per due giornata Koulibaly, Ancelotti dovrebbe dare spazio a Luperto al centro della difesa. Gli 11 titolari del 4-4-2 partenopeo dovrebbero quindi essere i seguenti: Meret in porta con, davanti a lui, Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Ghoulam. A centrocampo la linea a quattro formata da Allan, Younes, Callejon ed Elmas. In attacco la coppia Llorente – Mertens.

Corini dovrebbe invece schierare il suo Brescia con il 4-3-1-2. Joronen quindi in porta con, a fargli da scudo, Cistana, Chancellor, Sabelli e Mateju. A centrocampo spazio a Bisoli, Tonali e Dessena con Romulo sulla trequarti a fare da supporto al duo d’attacco formato da Balotelli e Donnarumma.

  • Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Elmas, Allan, Younes; Mertens, Llorente.
  • Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Donnarumma, Balotelli.
Google+
© Riproduzione Riservata