• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2012

App4Unicam: anche Unicam ha la sua App!

Anche Unicam ora ha la sua App! Scaricando gratuitamente dall’App Store di  iTunes App4Unicam sul proprio dispositivo mobile, cellulare o tablet, sarà possibile avere a disposizione news, video, contatti telefonici, mail e informazioni relative alle attività didattiche dell’Ateneo.

App4Unicam è stata realizzata dal lavoro nato dalla tesi di laurea di uno studente della laurea magistrale in Informatica che presto si laureerà, con la supervisione del dott. Carlo Vaccari e della dott.ssa Barbara Re, assegnista presso la sezione di Informatica della Scuola di Scienze e Tecnologie.

“Abbiamo iniziato questo lavoro – ha dichiarato la dott.ssa Barbare Re – nel contesto del gruppo di ricerca sull’e-government, perché ci tenevamo a dare un’ulteriore opportunità multicanale al nostro Ateneo. Abbiamo quindi deciso di coinvolgere direttamente i nostri studenti, come di solito facciamo quando vogliamo realizzare qualcosa di nuovo, innovativo, diretto proprio a tutti i nostri studenti”.

L’informatica di Unicam è dunque ancora una volta protagonista sul territorio, attraverso l’e-gov.

“L’e-gov può certamente rappresentare – ha dichiarato il prof. Alberto Polzonetti, docente della sezione di Informatica di UNICAM e presidente dello spin off e-Lios – la chiave di sviluppo del nostro territorio. Credo che l’università sia un componente del governo del territorio nel senso più alto della parola e quindi l’uso e lo sviluppo di tecnologie, soprattutto quelle più utilizzate non solo dai giovani ma anche da moltissimi cittadini  per fornire e ricevere informazioni, notizie e utilità, sia in ambito accademico che della pubblica amministrazione tutta, siano aspetti estremamente importanti che rientrano nei compiti che un gruppo di ricerca universitario, soprattutto un gruppo di informatica, dovrebbe avere”.

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata