• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2012

Apprendistato: startApp con Gi Group

Nell’ambito del programma YOUng FIRST la multinazionale italiana del lavoro lancia il nuovo servizio di apprendistato tramite agenzia che sarà presentato anche durante il Roadshow “Rilanciare l’apprendistato, opportunità di crescita per giovani e aziende” in corso in tutta Italia.

Milano, 10 maggio 2012. Gi Group, multinazionale italiana del lavoro presente in oltre 20 paesi in tutto il mondo, presenta StartApp, il nuovo servizio creato per supportare le aziende nell’utilizzo e nell’attivazione dell’apprendistato professionalizzante tramite agenzia.

“Lo strumento dell’apprendistato professionalizzante ha grandi potenzialità ancora inespresse – dichiara Stefano Colli-Lanzi, Amministratore Delegato di Gi Group  – soprattutto a causa di adempimenti normativi e burocratici in alcuni casi poco chiari. Basti pensare che, da una ricerca da noi condotta su un panel di oltre 100 aziende*, il 33,3% di quelle che non hanno utilizzato l’apprendistato indica fra i principali motivi l’eccessiva complessità della normativa. Il mercato ha, quindi, fortemente bisogno di un soggetto terzo, come l’agenzia per il lavoro, che si inserisca fra azienda e candidato per facilitare l’utilizzo dello strumento e di conseguenza anche l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.”

Con StartApp Gi Group sarà in grado offrire tre tipologie di servizio (Ricerca e Selezione, Somministrazione, e Attivazione) pensate per le specifiche esigenze dei clienti, con l’obiettivo di sollevare l’azienda da adempimenti amministrativi e burocratici, dandole la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla crescita professionale dei propri talenti.

“Facendosi carico della formazione e dello sviluppo professionale della persona, in qualità di intermediario, l’agenzia può valorizzare, al tempo stesso, l’esigenza di flessibilità delle imprese ed evitare loro incombenze che limitano l’utilizzo dello strumento  – continua Colli-Lanzi  – Attraverso StartApp erogheremo sia un servizio di consulenza all’azienda per l’attivazione diretta del contratto di apprendistato, sia la gestione completa del contratto, occupandoci di  tutte le fasi del servizio, dal supporto alla lettura della normativa fino alla certificazione del piano formativo”.

Il servizio StartApp rientra nell’ambito di YOUng FIRST, il programma di attività e iniziative dedicate ai ragazzi che il Gruppo sta realizzando per il secondo anno consecutivo nell’intento di continuare a dare il proprio contributo per far entrare e far crescere i giovani nel mondo del lavoro.

Il servizio StartApp sarà, inoltre, presentato anche durante il Roadshow nazionale “Rilanciare l’apprendistato, opportunità di crescita per giovani e aziende” che toccherà le principali città italiane.
Dopo la prima tappa del 16 aprile a Milano, di seguito i prossimi appuntamenti previsti:

15 maggio – Padova
21 maggio – Torino
29 maggio – Bologna
30 maggio – Napoli
31 maggio – Rovigo
15 giugno (da confermare) – Roma

Per ulteriori informazioni: http://www.gigroup.it/aziende/apprendistato.aspx

Google+
© Riproduzione Riservata