• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2012

Coldplay: Italia stiamo arrivando!

Conto alla rovescia per i fan della band di Chris Martin! E’ partito lo scorso venerdì il tour europeo dei Coldplay da Oporto in Portogallo,oggi sarà la volta di Madrid, domani Nizza e il 24 maggio arriveranno a Torino per l’unica data italiana! A pochi giorni dal concerto tramite Ticketone oggi a partire dalle 15 sono stati messi  in palio gli ultimi biglietti ‘last minute’ al prezzo di 45 euro, per i posti laterali del palco,  visto il precedente sold out dei biglietti messi in vendita lo scorso dicembre.

La grande attesa per la band britannica composta da Martin, Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria, percussioni) non sorprende visto che il loro successo dura ormai da più di dieci anni grazie alla loro caratteristica di miscelare il rock alternativo a sonorità indie e pop. Una band brit ma non troppo vista la continua apertura a nuove sperimentazioni e sempre alla ricerca di nuovi sound, come testimoniano  le  collaborazioni con i Buena Vista Social Club, Timbaland, Brian Eno, Kanye West  e di recente  anche con Rihanna. Album come “Parachutes” (2000-2001), “Viva la Vida” (2008)  e l’ultimo “Mylo Xyloto” li hanno consacrati come una delle band contemporanee più apprezzate.

Riguardo l’ultima ‘creatura’ il frontman Martin ha dichiarato che “Mylo” è il miglior album che la band potesse fare! Pubblicato lo scorso ottobre, solo in Italia doppio disco di platino per aver venduto oltre 120.000 copie, l’album ha avuto un successo strepitoso anche grazie  a singoli estratti come: “Every  Teardrop is a Waterfall“, “Paradise” , “Charlie Brown”  e l’ultima “Princess of China” in duetto con Rihanna che sta spopolando in radio!

Tornando alla tappa italiana, la band che arriverà in Italia giovedì mattina, ha ammesso di non vedere l’ora di assaggiare le tipiche specialità piemontesi, promettendo però  uno show pieno di giochi di luci ed effetti speciali! Saranno giorni caldi dunque per Torino  tra traffico in tilt alberghi e treni  ‘sold out’ da giorni, inoltre sono previste  40 mila persone tra fan da tutta Italia ed europei e già sono iniziati i lavori da parte degli addetti ai lavori. Che dire? Buona performance!

 

Google+
© Riproduzione Riservata