• Google+
  • Commenta
23 maggio 2012

Happy Bday Youtube! In regalo più durata per tutti!

 Youtube compie 7 anni e (ci) fa un regalo: l’aumento della durata dei filmati.

Google ha decisamente fatto un ottimo investimento. Si pensi che ogni minuto gli utenti caricano complessivamente 72 ore di video, mentre gli upload dello scorso anno erano 48 ore alminuto.

 Youtube ringrazia i milioni di utenti registrati che crescono insieme a lui ogni giorno:
Come molti bambini di sette anni sparsi per il mondo, stiamo crescendo così in fretta! In altre parole, ogni singolo minuto caricate video per una durata di tre giorni interi, invece che di due. Questo vuol dire 61 cerimonie di matrimoni reali, 841 Bad Romances e 1194 Nyan Cats – ha specificato  YouTubeQuello che era iniziato come una manciata di video condivisi tra amici si è trasformato in una piattaforma globale che porta la futura generazione di canali a chiunque, dovunque e su qualsiasi dispositivo“.

Forse non tutti ricorderanno il primo video caricato il 23 aprile del 2005 che mostrava il fondatore Jawed Karim allo zoo di San Diego. Da allora, la quantità di video caricati sulla piattaforma è aumentata  di anno in anno.

Dati alla mani. Nel 2007 gli utenti caricavano sei ore di video al minuto, nel 2009 15 ore, nel marzo 2010 24 ore e nel novembre dello stesso anno il numero di ore di video caricati ogni minuto era pari a 35. Quindi facendo due conti, YouTube offre ogni mese oltre tre miliardi di ore di video ai suoi 800 milioni di utenti. Mica poco.

Ora, c’è da dire che a guardare i video su Youtube sono sempre di meno, tuttavia, è in netto aumento chi guarda i video più lunghi. Infatti la durata media di un video è cresciuta di un minuto, così il pubblico trascorre maggior tempo sul sito.

Che altro dire? Aspettiamo che Youtube arrivi alla “fase adolescenziale”. Ancora tanti auguri!

Google+
© Riproduzione Riservata