• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2012

In scena ” Le sette Opere della Misericordia”


Il centro culturale Domus Ars , venerdì 18 Maggio, cercherà di rivivere la storia dei personaggi che in qualche modo hanno influenzato e ispirato il dipinto di Michelangelo Merisi, le Sette Opere della Misericordia.

. Il quadro, un dipinto ad olio su tela di cm 390 x 260, fu realizzato tra la fine del 1606 e l’inizio del 1607. La composizione raffigura le “Sette opere di Misericordia”: le sei enunciate da Cristo nel Vangelo di Matteo con l’aggiunta della sepoltura dei morti che, a seguito della carestia dell’epoca, era diventata un problema importante per la città di Napoli.

Il tutto sarà accompagnato da momenti di recitazione, brani cantati e musica. La direzione artistica dell’evento sarà affidata a Franco Cutolo; l’Orchestra sarà la L’Orchestra Accademia San Giovanni,Il M° Keith Goodman.

L’appuntamento quindi è per venerdì 18 alle ore 20,30 , presso la Chiesa San Francesco Delle Monache, sita in via Santa Chiara 10. Gli interessati potranno prendere visione dell’evento collegandosi al sito del centro culturale che è : www.DomusArt.it.

Lo Spettacolo sarà riproposto anche il giorno 19 maggio presso la medesima Chiesa. Il prezzo del biglietto sarà di 12 euro.

 


Google+
© Riproduzione Riservata