• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2012

La Londra sportiva: convegno a Roma Tre, “In Facoltà, per sport”

Miri alle Olimpiadi?
La Londra sportiva

La Londra sportiva

La Londra sportiva nel ciclo di conferenze “In Facoltà, per sport” che ha accompagnato l’anno accademico 2011 – 2012 si concluderà il prossimo lunedi 28 maggio alle ore 9:00 nell’aula 5 della Facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre, in via Ostiense 159.

Al centro del convegno sarà la città di Londra, e, come sempre, il dibattito verterà sul rapporto tra le metropoli e l’attività sportiva.

L’evento sarà presentato da La Corsa di Miguel e dall’Ufficio Iniziative Sportive dell’Università Roma Tre.

La quinta ed ultima conferenza tratterà dell’identità sportiva profondamente radicata nei cittadini londinesi che questa estate saranno protagonisti agli occhi del mondo delle Olimpiadi 2012 che verranno ospitate proprio nella città di Londra.

In occasione dei Giochi Olimpici la capitale inglese, nei mesi di luglio e agosto, inaugurerà l’Olympic Park, il Villaggio Olimpico londinese, che ospiterà la manifestazione sportiva più famosa al mondo.

Il convegno vedrà la partecipazione di numerose personalità dello sport italiano.

All’incontro interverranno Veronica Borsi, argento ai mondiali militari di Rio de Janeiro, 100 metri a ostacoli, nel 2011; Claudia Corsini, campionessa mondiale di pentathlon moderno nel 2005; Paola Protopapa, oro per il canottaggio alle Paralimpiadi di Pechino nel 2008; Bruno Mascarenhas, direttore sportivo del Circolo Canottieri Roma e medaglia di bronzo per il canottaggio alle Olimpiadi di Atene nel 2004.

A moderare la discussione sarà invece Valerio Piccioni, capo della redazione romana della Gazzetta dello Sport e promotore della Corsa di Miguel.

Google+
© Riproduzione Riservata