• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2012

La V edizione della Regatta ESCP Europe Torino Campus

Regatta ESCP
Regatta ESCP

Regatta ESCP

Ischia – dal 17 al 20 maggio 2012 nel magico scenario di Forio d’Ischia, tra 500 partecipanti, 50 imbarcazioni e più di 35 nazioni rappresentate, avrà luogo la Quinta Edizione della Regatta ESCP Europe: l’evento velico internazionale di una delle più prestigiose Business School Europee.

Giunta alla sua quinta edizione, la magia della Regatta si ripete: anche quest’anno gli studenti provenienti dai cinque campus dell’ “Ecole Supérieure de Commerce di Parigi” (di Torino, Parigi, Berlino, Londra e Madrid) si sono dati appuntamento ad Ischia, nel meraviglioso scenario del golfo di Napoli, già tappa della rinomata America’s Cup.

Giunta L’evento nasce dalla volontà di consolidare lo spirito di aggregazione e condivisione che costituisce uno dei punti di forza del percorso formativo dei giovani manager uscenti un giorno da questa scuola: come in una regata infatti, l’apporto di ciascun membro in azienda è decisivo per competere ad un obiettivo e ad un risultato vincente ed il lavoro congiunto di tutti è fondamentale per ambire alla vittoria finale del proprio team. Quest’anno la manifestazione raggiunge i 500 partecipanti, dieci volte tanto quelli della prima edizione del 2008, provenienti da oltre 35 nazioni, le stesse nazioni da cui provengono gli studenti della scuola. Gli equipaggi saranno formati infatti dagli attuali studenti (45%) dei Master MiM e MEB e dagli alumni (45%). Al loro fianco saranno impegnati i manager delle Società sponsor dell’evento (10%) che avranno così l’occasione di vivere lo spirito della Regatta ESCP Europe.

5 imbarcazioni in rappresentanza dei 5 Campus si affronteranno venerdì 17 nella ‘Regatta Race’, prima competizione velica dell’evento, replicando il famoso modello della tradizionale regata di Oxford contro Cambridge. Nei giorni a seguire gli equipaggi di tutte le 50 barche si sfideranno in un percorso triangolare. A mettere la firma sul prestigio dell’evento ci saranno importanti esponenti del mondo manageriale e velico, che animeranno sessioni di team building e smart social game.

L’organizzazione – anch’essa composta da un team di studenti internazionali, in pieno spirito della Regatta ESCP Europe – è supportata da Eventures, l’associazione studentesca no-profit costituita da ex organizzatori della Regatta ESCP Europe degli scorsi anni, sviluppatori del concept originale di questo ed altri eventi dedicati a sport e networking, fuori dai rigidi contesti convenzionali scolastici.

L’evento, promosso dal Direttore del campus ESCP Europe di Torino Roberto Quaglia, anch’egli ex studente del Master in Management in passato svolto fra Parigi, Oxford e Berlino, è reso possibile dal supporto delle aziende sponsor, quali: The Boston Consulting Group, BasicNet, Ferrero, Alitalia, BPI, 3H Partners, Lavazza e molti altri grazie a cui questo magico evento diventa anno dopo anno sempre più speciale e coinvolgente, non soltanto per il network ESCP Europe.

Nata a Parigi nel 1819 come più antica Grande Ecole francese, la Regatta ESCP Europe è attualmente una delle più rinomate business school a livello internazionale. Con cinque sedi in Europa – a Parigi, Londra, Madrid, Berlino e Torino – è oggi custode di un modello educativo unico al mondo per preparare ad una carriera internazionale nel management.

Nei ranking del Financial Times, graduatorie principali di riferimento per la classificazione delle business school internazionali, si posiziona terza al mondo per Masters in Management (prima in Italia), prima in Italia per Executive MBA, fra le prime al mondo nel segmento executive programmes. Dal 2004 è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino.

Ad oggi sono aziende associate al campus di Torino: Accenture, Avio, AWE, E.ON, Eurocons, Eurofidi, Ferrero, Istituto Superiore Mario Boella, Lavazza, Martini & Rossi, Reply, Vodafone. L’offerta formativa – accreditata EQUISAACSB ed AMBA – comprende: master pre-esperienza lavorativa MiM e MEB, programmi executive per le aziende (open enrolment e custom), MBA e Ph.D.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy