• Google+
  • Commenta
22 giugno 2012

A Roma il futuro della biorobotica

I maggiori esperti di biorobotica di tutto il mondo s’incontrano a Roma dal 25 al 27 giugno, per discutere i più recenti risultati e i programmi di ricerca che coinvolgono università e industria nei settori applicati della robotica e della meccatronica in medicina e biologia.

Il più importante appuntamento mondiale del settore, organizzato ogni due anni dalla maggiore associazione professionale per l’avanzamento in tecnologia IEEE, sbarca quest’anno nella capitale italiana, sotto l’egida dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Le tre giornate d’incontri saranno precedute il 24 giugno da una serie di workshop sui temi del congresso, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma (via Alvaro del Portillo 21).

Nell’ambito della Conferenza si terrà anche il Simposio Internazionale di Chirurgia Robotica (24 giugno al Campus Bio-Medico e 25 giugno presso l’Angelicum).

Al Congresso il Campus Bio-Medico di Roma presenterà anche Evryon, modello sperimentale di esoscheletro, sviluppato insieme ad altri sei Atenei europei, distribuiti in Italia, Olanda, Svizzera, Ungheria e Slovenia.

Google+
© Riproduzione Riservata