• Google+
  • Commenta
21 giugno 2012

Art Night Venezia: la Notte dell’Arte in laguna sabato 23 giugno.



A CA’ FOSCARI DALLE 17 A NOTTE FONDA

Le iniziative dell’ateneo si snodano fra la sede centrale di Palazzo Foscari, la Biblioteca di Servizio Didattico alle Zattere, la sede di San Sebastiano. Musicafoscari in campo Santo Stefano

 Performance, proiezioni, mostre, reading e musica e la diretta via web: sono tre le sedi dell’Università Ca’ Foscari che a partire dalle 17 ospiteranno gli eventi di Art Night Venezia, la Notte dell’Arte in laguna sabato 23 giugno.

Per la seconda edizione della manifestazione, ideata e organizzata da Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, l’ateneo veneziano ambienterà le proprie numerose iniziative in tre sedi: Palazzo Foscari (sede centrale), la sede della Biblioteca di Servizio Didattico (BSD) alle Zattere, la sede di San Sebastiano.

Fra campo Santo Stefano e il pontile di Ca’ Farsetti inoltre anche i suoni della musica di Elttrofoscari illumineranno la notte veneziana dell’arte, mentre Instaboat – la barca degli Instagramers che partirà alle 17.30 dalla porta d’acqua di Ca’ Foscari – fotograferà gli scorci e le immagini più belle di Art Night rendendole immediatamente visibili in tutto il mondo in rete.

Art Night Venezia 2012 è anche solidarietà: nelle principali sede culturali e istituzionali che prenderanno parte alla manifestazione verrà allestita una raccolta fondi per contribuire al restauro dei monumenti artistici danneggiati dal sisma che ha colpito l’Emilia Romagna.

Google+
© Riproduzione Riservata