• Google+
  • Commenta
24 giugno 2012

“Caffeina 2012”: Viterbo pronta per la cultura!

Dal 29 giugno al 14 luglio a Viterbo partirà “Caffeina 2012” giunta alla sesta edizione. Presentata a Roma nello spazio Fandango Incontro, la manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere cultura in libertà a 360 gradi passando per la musica, letteratura, recitazione, scrittura e arte. Nel cuore della città di Viterbo saranno allestiti numerosi eventi tra concerti, proiezioni, mostre, anteprime, reading teatrali e incontri con personalità del mondo del giornalismo e dello spettacolo, senza dimenticare le aree ristoro e bar! Per la precisione si parla di 14 arene e 400 eventi complessivi.
Ospiti  d’eccezione animeranno la kermesse tra i quali: Niccolò Ammaniti, Vittorio Sgarbi, Serena DandiniDacia Maraini, Petros Markaris, Corrado Augias, Veronica Pivetti, Pietro Grasso, Leymah Gbowee, Diego De Silva, Ilaria D’Amico, Flavio Insinna e  Alain Elkann.  Tutti gli appuntamenti previsti nel ricco programma saranno aperti da Toni Capuozzo. Quest’anno all’interno della rassegna ci sarà il “Tuscia Film Fest“, sedici serate dedicate al cinema, con proiezioni  incontri con registi, attori e sceneggiatori. Ospiti delle serate lo scenaggiatore Ivan Cotroneo e il regista Daniele Vicari.  Altro appuntamento da non perdere sarà il “Festival della Complessità“, giunto alla terza edizione, dove si potrà assistere a conversazioni  di carattere filosofico, medico e sociologico.
Per finire con  la sezione “Senza Caffeina” si è pensato anche ai più piccoli, uno spazio teatrale e letterario adatto ai bamibini e ai loro genitori dove si affronteranno tematiche come l’ecologia e la scoperta di altre culture.
Quasi tre settimane di festival dove si potrà scoprire cose nuove in tutta libertà passeggiando e magari bevendo qualcosa, in una fusione adrenalinica di cultura e divertimento!

Google+
© Riproduzione Riservata