• Google+
  • Commenta
15 giugno 2012

Eco Otome: il silenziatore da toilette

Dal Giappone arrivano ogni giorno pregiati gioiellini tecnologici accompagnati, spesso e volentieri, da trovate bizzarre o quanto meno originali.
Dopo l’M13, fucile componibile, brandizzato Hello Kitty, l’auto confessore tascabile di padre Lamort e Il cordone ombelicale che ricarica l’ iPhone muovendosi, è il turno del nuovo curioso gadget chiamato Eco Otome – the toilet sound blocker, che è facilmente battezzabile nella nostra lingua come il “silenziatore da toilette”.

Ma a cosa serve esattamente questo piccolo telecomando? Ad evitare quei momenti imbarazzanti nei quali ci si trova, ad esempio, nei bagni di casa altrui, o nel proprio quando ci sono ospiti a casa.
Il nostro corpo, infatti, produce suoni non certo armoniosi durante le fasi di “sgombero” e spesso, onde evitare figure poco gradevoli, si tende ad aprire i rubinetti o tirare lo sciacquone per coprirli.

Eco-Otome, promette di risolvere questo disagio e allo stesso tempo di dare una mano all’ambiente.
Questo aggeggio, infatti, è in grado di riprodurre il suono dell’acqua dello scarico del wc, così da non dover aspettare il tempo di “ricarica” né consumare più acqua del dovuto per offuscare i rumori “da bagno”.

Il gadget è disponibile in tre diverse varianti (fuxia con la scritta bianca, azzurro con la scritta fuxia, bianco con un logo verde) ed è acquistabile online a “soli” 35 dollari, circa 28 euro, un prezzo non molto allettante, a dire il vero, soprattutto perché, in casi “estremi”, si può sempre usare un suono preimpostato sul cellulare.

Google+
© Riproduzione Riservata