• Google+
  • Commenta
2 Gennaio 2020

OnePlus 8: prezzo, data uscita, scheda tecnica e caratteristiche

Foto OnePlus 8
Foto OnePlus 8

Foto OnePlus 8

Rumors sul nuovo OnePlus 8: quanto costa e prezzo in Italia, data uscita e scheda tecnica completa con le caratteristiche principali.
Il nuovo OnePlus 8 è uno degli smartphone più attesi, con le versioni Pro e Lite: la data di uscita è nel prossimo anno e la scheda tecnica promette caratteristiche super all’avanguardia.

Vediamo quando arriverà in Italia il mitico One Plus, quale sarà il prezzo di lancio e come sono le prestazioni. E’ di pochi gioni fa la notizia che il nuovo modellino avrà sicuramente più versioni con caratteristiche leggermente variabili. Secondo i primi rumors, l’uscita ufficiale dovrebbe essere nella primavera del 2020, salvo imprevisti e ritardi.

Per quel che riguarda il prezzo, è possibile che, al momento del lancio, sia leggermente alto rispetto agli standard, tuttavia esso è motivato da una serie di caratteristiche, quasi introvabili in altri smartphone.

La scheda tecnica infatti prevede ben 3 fotocamere di grande qualità, una memoria di 128 giga e una ram di 8 GB. Oltre a queste, sarà dotato di altre specifiche tecniche di alto livello, come la connettività in 5G, che rendono il nuovo Plus 8 uno smartphone unico e professionale.

Rumors OnePlus 8: data uscita in Italia e news prova, come va secondo chi l’ha provato

La data di uscita in Italia del OnePlus 8 sta tenendo gli appassionati con il fiato sospeso: ecco quando esce il nuovo smartphone, tutti i rumors e le news prova. Il grande annuncio è già arrivato da un paio di mesi ed è possibile che il gioiellino arriverà sui mercati già nella primavera del prossimo anno, orientativamente a metà maggio del 2020. Insomma, sembra che il prossimo anno sia carico di uscite! Dai rumors, sembra che il One Plus 8 uscirà con una serie di telefoni, in versione Pro e Lite, che cambieranno alcuni accessori o funzionalità. Le prime news prova, inoltre, confermano e promettono grandi prestazioni.

Grazie ad una grande memoria e a un display Amoled super fluido, l’esperienza di utilizzo del  sarà immersiva e formidabile. Una delle chicche è sicuramente il sistema fotografico. Ben 3 fotocamere da 48 MP 16 MP e 12 MP, con funzioni di zoom digitale, flash automatico, rilevamento del volto, tocco per mettere a fuoco. Largo anche lo spettro delle funzionalità di connettività che includono WiFi, Bluetooth, GPS, Volte, NFC, 5G e tanto altro per essere sempre sintonizzati. Eccellente anche la batteria che potrebbe arrivare fino a 4000 mAh, dotata di carica veloce; nella versione Pro sembra che potrà essere di 4500 mAh, ma si tratta di rumors.

Quanto costa il nuovo smartphone One Plus: prezzo in Italia

Il nuovo OnePlus 8 sta per arrivare sul mercato in Italia del 2020: ma quanto costa e com’è il prezzo dell’innovativo smartphone? Da alcuni rumors, e anche considerando i precedenti modelli, il prezzo dovrebbe aggirarsi sotto i 700 euro. L’ipotesi è calcolata in base al costo degli altri smartphone: il One Plus 7 costa, attualmente, sui 400 euro, mentre nella versione Pro e T sta sui 500 – 550 euro, ma il prezzo di lancio è stato leggermente più alto. Quasi sicuramente, anche le versioni Pro e Lite del nuovo smartphone, avranno un costo rispettamente più alto e più basso, ma che non oscillerà di molto. La tendenda dell’azienda, dunque, resta ferma nel voler soddisfare un ampio target di clienti, ma, come si sa, la qualità si paga e gli italiani sembrano anche ben disposti a farlo.

Scheda tecnica OnePlus 8 e caratteristiche principali

Passiamo alla scheda tecnica completa del OnePlus 8, con tutte le sue caratteristiche principali. Innanzitutto, lo smartphone sfrutterà sicuramente un processore Snapdragon 865, un top di gamma. Le memorie saranno di tipo UFS 3.0 2-LANE, con una Ram da 8 GB e una storage di 128 GB. Lo schermo sarà un Amoled fluido a a 120Hz, per un’animazione fluida e reattiva. Il display sarà da 6,4 pollici, in una risoluzione di 2400 x 1080. (E’ probabile che il Pro sarà da 6,7 pollici, in 3140 x 1440). E’ dotato di tripla fotocamera la fotocamera (48 MP, 16 MP, 12 MP), con buoni sensori per il riconoscimento facciale 3D per lo sblocco.

Per quanto riguarda il design, le fotocamere sono incolonnate sul retro, e lo stile, dalle prime foto, sembra delicato e leggero, grazie ai bordi arrotondati. Le dimensioni saranno di 160,2 x 72,9 x 8,1 millimetri che saliranno fino a 9,3 millimetri in corrispondenza della fotocamera posteriore. Il peso sarà sui 190 grammi. Il colore disponibile è, per ora, il nero. La batteria sarà di 4000 mAh (4500 mAh nella versione Pro) e avrà la durata di un giorno in condizioni normali; supporterà la carica wireless e la ricarica veloce. Certa la connettività in 5G, come il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band (forse anche Wi-Fi 6), Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou, A-GPS, Dolby Atmos.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy