• Google+
  • Commenta
27 Dicembre 2019

Huawei Mate X: prezzo, data uscita e scheda tecnica

Foto Huawei Mate X
Foto Huawei Mate X

Foto Huawei Mate X

Prova del nuovo Huawei Mate X: quanto costa e prezzo in Italia, data uscita, scheda tecnica e caratteristiche.

Il pieghevole firmato Huawei ha tenuto tutti col fiato sospeso per la data di uscita e, dopo qualche ritardo, è ufficialmente in vendita in Italia.

Il prezzo del nuovo Huawei Mate X è abbastanza alto. Tuttavia, considerando cosa prevede la scheda tecnica e tutte le caratteristiche innovative, il costo sembra essere assolutamente giusto. Iniziano ad arrivare i primi commenti e le recensioni di chi l’ha provato, con i vari problemi del nuovo smartphone pieghevole.

E’ stato presentato ufficialmente per la prima volta al Mobile Word Congress 2019 di Barcellona e ad Aprile era già in commercio in Corea del Sud, ottenendo un grande successo. Le ragioni sono chiare: si tratta di un modello assolutamente originale e diverso dai vari competitors, come il Galaxy Fold.

Il Mate X, con il display pieghevole Oled, è capace di essere un piccolo tablet e, contemporaneamente, uno smartphone. Offre la possibilità di usare tre app simultaneamente: quindi, si potrà giocare, lavorare e scrivere un messaggio, senza avere nessun problema.

Ecco a voi, il nuovo gioiello dell’azienda cinese che, nonostante gli ultimi problemi con Google,  lancia sul mercato uno smartphone foldable di grande qualità, con una scheda tecnica che non teme rivali.

Commenti e recensioni Huawei Mate X: data uscita in Italia e news prova del pieghevole Oled

Sono passati pochi mesi dalla data di uscita in Italia del Huawei Mate X e già arrivano i primi commenti sulle caratteristiche e le sue funzioni: ecco tutte le news sulla prova e le recensioni sul nuovo foldable. Il lancio sul mercato del 23 ottobre 2019 è stato leggermente ritardato, rispetto alle previsioni, ma il nuovo gioiellino Huawei ha sorpreso chi ha fatto la prova per la sua scheda tecnica.Innanzitutto, come sono le recensioni e quali i primi commenti e news prova?

Grazie ad una cerniera solida e ad un pulsante, passa da avere due schermi da 6,6 pollici e 6,38 pollici su entrambi i lati ad essere un tablet Android da 8 pollici. E’ molto più leggero e manegevole del Galaxy Fold e non ha la sua cornice robusta e ingombrante. Tra le particolarità, va detto che non c’è la fotocamera frontale, ma solo una tripla sul retro. Tuttavia, lo schermo posteriore si raddoppia come un mirino, e ciò rende i selfie ancora migliori e di maggiore qualità. In generale, siamo di fronte ad uno smartphone foldable ben costruito, incredibilmente sottile e con una cornice minimal. Fa anche da tablet e non è assolutamente ingombrante; grazie ad un sofisticato sistema di controllo, il risparmio energetico è garantito. Anche se il prezzo è proibitivo per il consumatore medio, il MateX offre grandi prestazioni e i primi commenti e recensioni lo confermano.

Quanto costa il nuovo smarphone pieghevole Oled Huawei: prezzo Italia

Foto Huawei Mate X

Foto Mate X

Il nuovo Mate X, il pieghevole firmato Huawei, arriva in Italia ad un prezzo abbastanza alto: vediamo quanto costa e perchè. Il lancio sul mercato c’è stato già il 23 ottobre e il prezzo ufficiale tocca i 2299 euro. Insomma, anche se Huawei, un tempo era sinonimo di economia, ormai sembra essere all’altezza di altri grandi marchi. Il nuovo gioiellino è disponibile in due varianti diverse, ma in un’unica colorazione: interstellar blue ed è, ovviamente, dotato della connettività in 5G, che lo rende uno smartphone già proiettato nel futuro.

Il prezzo è un po’ alto rispetto ai comuni cellulari e rispetto ad altri foldable, ma le caratteristiche giustificano assolutamente il costo. Tra le particolarità c’è la possibilità di piegare lo schermo verso l’esterno e il display grande e FullView. E ancora, è dotato della funzione per il multi-window che divide lo schermo a metà, mostrando due app a dimensione intera sulle due parti del pannello. Lo spessore da aperto è di 5,4 mm mentre da piegato arriva a circa 11 mm, in un peso complessivo di 295 grammi.

Scheda tecnica Huawei Mate X e caratteristiche principali

Foto Huawei Mate X

Foto Huawei MateX

Passiamo alla scheda tecnica del nuovo Huawei Mate X, con le caratteristiche principali. Lo schermo principale è di 6,6 pollici, mentre quello sul retro misura 6,36 pollici (2200 x 2480 pixel). Ha una RAM di 8 GB e una memoria di storage di circa 512 GB; il sistema operativo è Android OS 9.0 Pie. Nella scocca ci sono due batterie, con una capacità totale di 4.500 mAh e c’è il supporto alla nuova ricarica rapida da 55 W brevettata di recente da Huawei (è possibile caricare fino all’85% della batteria in 30 minuti).

E’ alimentato dal processore HiSilicon Kirin 980. E’ dual sim e ha la connettività in 5G. Per quanto riguarda le fotocamere, ce ne sono tre da 40 MP, 16 MP e 8MP, per scatti assolutamente dettagliati e nitidi. Permette la registrazione di video in 4K.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy