• Google+
  • Commenta
4 giugno 2012

Enfil, corso di alta formazione in “export manager”

Enfil (ente formazione italiana lavoro) organizza corsi di alta formazione in tutti i settori merceologici. Qui vi proponiamo il corso di alta formazione in “Export Manager“, ossia commercio e relazioni internazionali. Questo corso sarà svolto in due regioni italiane, ossia Puglia e Lazio.

La figura Professionale che verrà formata da questo corso, sarà poi in grado di gestire l’intero ciclo del rapporto commerciale con l’estero e il sistema di relazioni ad esso collegato. Le competenze che verranno acquisite sono:

  • strumenti di analisi del rapporto tra impresa e mercato e i meccanismi che regolano gli scambi commerciali;
  • i principali strumenti distributivi  e le procedure operative per la gestione dei processi commerciali;
  • conoscenze relative alle norme e alle procedure che regolano la circolazione e l’esportazione delle merci;
  • gli adempimenti fiscali e amministrativi previsti per la movimentazione delle merci, sia in ambito UE che extra UE,
  • linguaggio specialistico commerciale del paese estero di riferimento.

Tutto questo, non solo a livello puramente teorico, ma con esperienza concreta in contesti professionali reali. La durata del corso è di 100 ore tutte in aula. Alla fine del corso, ci sarà uno stage formativo di 3 mesi presso Camere di Commercio Pugliesi, Ambasciate, Confcommercio, Enti Pubblici o Privati, aziende e imprese del territorio convenzionate con Enfil.

I requisiti necessari ad accedere al corso di alta formazione  in “export manager”

I requisiti necessari ad accedere al corso di alta formazione di quest’ente, sono diploma scuola superiore o Laurea, con alcuni requisiti preferenziali come conoscenza di base di Lingua Inglese, di Marketing e dell’uso del Pc ( Pacchetto Office). La sede del corso sarà a bari per la Puglia ed a Roma per quanto concerne il Lazio.

Per info e ulteriori informazioni sull’inizio del corso, rivolgersi al sito ufficiale dell’ente oppure all’ente situato in Via Bertolini, 37 – 70125 Bari (BA).

Google+
© Riproduzione Riservata