• Google+
  • Commenta
11 luglio 2012

A Fausto Pellegrini il Premio costadamalfilibri 2012

La 6a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo assegna il Premio letterario costadamalfilibri 2012 a Fausto Pellegrini e al suo “La bisaccia del giornalista”, l’informazione necessaria per il XXI secolo, con la prefazione di Pietro Ingrao, pubblicato da Dissensi edizioni.

La scultura in legno realizzata dal maestro intarsiatore Silvio Amato sarà consegnata al vice caporedattore del coordinamento line di RAINews il 12 luglio a Villa Guariglia di Vietri sul Mare dal dirigente Mediaset Giuseppe Novero, vincitore dell’edizione 2011.

Viviamo in una età di mezzo. Quello che ci stiamo lasciando alla spalle è chiaro. Ma se proviamo a chiederci verso dove stiamo andando le certezze spariscono. “La bisaccia del giornalista” nasce dal bisogno e dalla voglia di capire: chi siamo dove andiamo e come. Cosa è bene portarci dietro e cosa è meglio abbandonare. Ma soprattutto è un libro contro l’indifferenza, contro il feticcio di una presunta obiettività del giornalista che, di solito, maschera l’adesione al pensiero dominante. Per una informazione che smetta di essere forte coi deboli e debole coi forti, che non lasci mai notizie orfane, che sappia uscire dai palazzi del potere per “camminare domandando” all’interno della società.

Ad aprire la serata, condotta da Nunzia Schiavone, alle ore 21.00 l’esibizione delle atlete di Ginnastica Ritmica dell’Associazione Sportiva Trilli di Maiori, guidate dall’istruttrice Lucia Gaglione. Un omaggio alla XXX edizione dei Giochi Olimpici che aprirà i battenti il prossimo 27 luglio a Londra.

Di seguito il Presidente dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola, Rosario D’Acunto, consegnerà una cesta di prodotti derivati dalle nocciole alla signora Margherita Di Martino, vincitrice del concorso dolciario “dalla Nocciola…alla Costiera”.

..incostieraamalfitana.it e Fes Ceramiche assegneranno poi un Premio Speciale alla “Giovane voce emergente” di Dorothy Manzo, studentessa-cantante vietrese, vincitrice della XII edizione di “Cantando sotto le stelle”.

La 6a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, interamente dedicata, per iniziativa degli organizzatori, a Melissa Bassi, la ragazzina uccisa all’entrata di una scuola a Brindisi, e snodadasi tra le location più suggestive di Amalfi, Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Conca dei Marini, Vietri sul Mare e Agerola, si chiude con i Concerti di Villa Guariglia ed il Markus Deuber QuartetModern Jazz. Sul palco Markus Deuber, pianoforteGiuseppe Bottiglieri, contrabassoPeter Ehwald, sax tenoreValentin Schuster, batteria

Dal 13 al 15 luglio, poi, la Fiera dell’Editoria…in riva al mare a Cetara.

Informazioni ed aggiornamenti su www.incostieraamalfitana.it.

                                                                       

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy