• Google+
  • Commenta
18 luglio 2012

All’Università di Salerno, una tavola rotonda per la formazione manageriale in sanità

Giovedì 19 luglio, alle ore 15:00, presso l’Aula delle Lauree “Nicola Cilento” dell’Università di Salerno, in occasione della seduta di laurea dei discenti della VI edizione del Master in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie (DAOSan), si terrà la tavola rotonda “La sanità del futuro: identikit dei nuovi manager”, dedicata ai temi della formazione manageriale in sanità, tra direttori generali, rappresentanti di enti ed aziende sanitarie, esperti del settore. Tra gli altri: dott. Maurizio Agostini, Responsabile Direzione Tecnico Scientifica Farmindustria; dott. Ottavio Coriglioni, Presidente Gruppo Sanità Confindustria Salerno; prof. Enrico Garaci, Presidente Istituto Superiore di Sanità; dott. Antonio Giordano, Direttore generale A.O.R.N. Ospedale dei Colli di Napoli; dott.ssa Elvira Lenzi, Direttore generale A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno; mons. Andrea Manto, Direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità della Conferenza Episcopale Italiana; dott. Tonino Pedicini, Direttore generale IRCSS Fondazione Pascale di Napoli; dott. Bruno Ravera, Presidente Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno; dott. Giuseppe Rosato, Direttore generale A.O. San Giuseppe Moscati di Avellino.

Gli interventi saranno moderati dalla prof.ssa Paola Adinolfi, Direttore del Master DAOSan, insieme al prof. Ivan Cavicchi dell’Università Tor Vergata di Roma.

All’evento, patrocinato da Confindustria Salerno, parteciperanno anche il dott. Fulvio Moirano (Direttore Age.Na.S.), nuovo presidente del Comitato Scientifico del Master DAOSan ed il prof. Giuseppe Zuccatelli (Sub-Commissario alla Sanità Regione Abruzzo), presidente del Comitato di Indirizzo.

Al termine del convegno, si terrà la cerimonia di consegna delle 4 borse di studio ai partecipanti della prima edizione del Corso di Alta formazione in Progettazione per la cooperazione internazionale allo sviluppo, organizzato dal DAOSan in collaborazione con la Fondazione Marcegaglia Onlus e l’Associazione Salerno-Haiti Onlus. I borsisti, grazie ai fondi erogati dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno e dall’Ente Provincia di Avellino, avranno l’opportunità di svolgere una work experience ad Haiti, collaborando al processo di organizzazione e gestione di una rete di assistenza primaria a Port-au-Prince.

Il Master DAOSan, ormai da anni, promuove la riflessione ed il dibattito sulle molteplici questioni riguardanti la sanità, favorendo il dialogo tra mondo accademico, operatori e policy makers.

Il DAOSan, attivato presso il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell’Università di Salerno, è un’opportunità formativa post-laurea che ha saputo riqualificare i professionisti del settore ed accrescere le chances occupazionali dei giovani laureati.

Il DAOSan è accreditato presso vari Ordini Professionali e vanta convenzioni con oltre 90 organizzazioni del settore e partnership di prestigio.

Google+
© Riproduzione Riservata