• Google+
  • Commenta
6 luglio 2012

Con Ouya giocare conviene!

Grande novità per accaniti giocatori virtuali; pare infatti (secondo insistenti voci di corridoio) che stia per arrivare una console pronta a lasciare stupefatti. Tratto distintivo di Ouya (questo il nome della console) sarà innanzitutto la competitività in fatto di costo: circa 99 dollari! Ouya inoltre si distinguerà per essere una console Android.

Stando sempre alle indiscrezioni trapelate, la console si presenterà come una sorta di “scatola” dotata di un hardware modificabile secondo il gusto e le particolari funzionalità cui auspica l’acquirente. Dunque non resta che rimanere affascinati dalla console di ultima generazione!

Ouya, lascia il proprio “padrone” libero di adattarla ai propri bisogni e soprattutto sarà il giocatore a dettare le regole, inserendo una particolare funzionalità e togliendone altre e inserendo soprattutto il videogioco che si preferisce tra quelli proposti all’interno del catalogo.

Economica e gestibile a proprio piacimento, gli ideatori sperano che ciò si riveli un binomio perfetto! All’ideazione-creazione di Ouya, come riporta il sito Punto Informatico, hanno contribuito personalità di spicco come Yves Béhar – già designer del computer economico XO per il progetto One Laptop Per Child – e il supporto (anche finanziario) di gente come Julie Uhrman (già amministratore del network videoludico IGN) e l’ex-responsabile della divisione Xbox di Microsoft Ed Fries.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata