• Google+
  • Commenta
9 luglio 2012

Persona: il metodo contraccettivo digitale

È una verità universalmente riconosciuta che nessun metodo contraccettivo sia totalmente e completamente efficace.

Persona

Persona

Di tecniche anticoncezionali ne esistono diverse, a seconda delle necessità, dell’età e delle caratteristiche fisiche. Per questo è sempre importante farsi aiutare e consigliare nella scelta di quello più adatto alla nostra persona. Una scelta consapevole e corretta aumenta la protezione e diminuisce i rischi di effetti collaterali indesiderati.

Un anticoncezionale deve essere sicuro, semplice da utilizzare, non deve avere interferenze nel momento del rapporto e dev’essere reversibile, una volta sospeso l’utilizzo, quindi, la fertilità deve poter essere ristabilita completamente.

Per chi non vuole abbandonarsi alla triste conclusione che l’unico metodo davvero sicuro sia l’astinenza, ecco una soluzione tecnologica e all’avanguardia, poco invadente, semplice e veloce.

Si chiama Persona: il metodo contraccettivo digitale il nuovo sistema contraccettivo che funziona in armonia con il corpo. Ideato e prodotto dall’azienda farmaceutica Unipath, Persona si presenta come un piccolo monitor portatile dotato di touchscreen. Ogni dispositivo è dotato di Test stick usa e getta che, a contatto con l’urina, sono in grado di analizzarne la composizione e, quindi, i livelli ormonali.

Persona: il metodo contraccettivo digitale, che risulta efficace del 94% dei casi, è semplice da usare, ma richiede una certa precisione e regolarità nella raccolta dei dati. Dopo aver correttamente impostato il monitor seguendo le istruzioni giuda, Persona è pronto all’uso.

I test stick che rilevano gli ormoni nelle prime urine del mattino, dovranno essere semplicemente infilati nell’apposita fessura sul dispositivo digitale. Lo schermo touch cambierà di colore a seconda della concentrazione di ormoni funzionando come un semaforo stradale: luce verde significa che è possibile avere rapporti sessuali in sicurezza; la luce rossa indica invece i giorni di massima fertilità in cui è meglio fare attenzione o, al contrario, in cui è più facile avere figli.

Persona: il metodo contraccettivo digitale rileva i successivi dati tenendo conto dei risultati di 6 test precedenti, garantendo un’efficacia maggiore e una maggiore sicurezza.

Persona: il metodo contraccettivo digitale è un metodo decisamente discreto e poco invasivo. Può essere anche utilizzato come agenda per monitorare il proprio ciclo e per tener conto dei giorni. Se guardiamo al rovescio della medaglia, tuttavia, Persona non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Persona è oggi acquistabile a 89,99 euro.

Google+
© Riproduzione Riservata