• Google+
  • Commenta
27 agosto 2012

“Arte in luce”, il concorso di pittura promosso dalla Fondazione Roma Sapienza

 

“Sostenere, valorizzare e promuovere la cultura e l’arte all’interno della comunità accademica, dando visibilità alle opere di studenti e personale che, oltre a seguire i percorsi di studio e di lavoro, spesso coltivano contemporaneamente lodevoli passioni”.

Queste le finalità, come citato nel bando, del concorso di pittura “Arte in luce”, promosso dalla Fondazione Roma Sapienza, con la partecipazione del Museo di Arte Contemporanea e del periodico online di informazione e approfondimento culturale “Bit culturali”.

Il concorso è destinato a tutti gli studenti iscritti a un qualsiasi anno di corso, di primo o di secondo livello, di una delle Facoltà dell’Università di Roma “Sapienza”, e al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso qualunque struttura dell’Ateneo. La partecipazione è gratuita.

L’edizione del 2012, la prima della sua storia, consiste nella presentazione di opere di pittura sul tema prescelto, che è stato, appunto, la “Sapienza”, in riferimento all’Università di Roma. Ricordiamo, a tal proposito, che la scadenza per la presentazione delle opere è il 30 settembre 2012.

La giuria sarà composta da esperti d’arte e di pittura e da professori universitari, i quali valuteranno criticamente i lavori proposti e sceglieranno tre vincitori, con giudizio insindacabile.

Il premio in palio sarà una targa di riconoscimento della Fondazione Roma Sapienza e la pubblicazione online delle opere sul sito di arte e cultura www.bitculturali.it.

Le opere di pittura presentate, inoltre, verranno esposte presso il Museo di Arte Contemporanea della Sapienza, e potranno essere mostrate nel corso della cerimonia di premiazione, che si svolgerà al Museo entro la fine dell’anno.

Tutte le opere presentate, infine, comprese quelle non vincitrici, saranno fotografate, inserite in un depliant e pubblicate on-line sul sito www.bitculturali.it.

Un’occasione imperdibile, dunque, per tutti gli studenti che vogliano stimolare la loro creatività e far conoscere le proprie opere. Il bando è scaricabile al seguente link:

http://www.fondazionesapienza.uniroma1.it/attivita/concorsoarteinluce.htm

Immagine tratta dal sito http://notizie.tiscali.it/media/10/09/sapienza.jpg_415368877.jpg

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy