• Google+
  • Commenta
15 agosto 2012

Eterna giovinezza con i 5 tibetani

Il modo migliore per iniziare la giornata è prendersi cura del nostro corpo: esiste un modo per mantenerlo giovane ed in salute quotidianamente ed ha il nome di Cinque Tibetani. Si tratta di una serie di esercizi o meglio riti, simili allo yoga, descritti da Peter Kelder nel suo libro del 1939 intitolato “The Eye of Revelation”.

In una riedizione più recente, l’autore racconta la straordinaria storia che lo ha portato a conoscenza dei Cinque Tibetani: il tutto avrebbe avuto inizio attraverso i racconti di un colonnello dell’esercito britannico in pensione, scopritore di un misterioso e sperduto monastero himalaiano abitato da monaci conoscitori del segreto della “fonte dell’eterna giovinezza”.

Possibile quindi che i Lama tibetani siano in possesso di un qualche magico elisir antiage? In realtà pozioni e strani rimedi non centrano nulla con gli esercizi proposti da Peter Kelder che, in maniera molto più naturale, spiega come riattivare il movimento rotatorio dei nostri 7 centri energetici (chiamati chakra dagli induisti) favorendo una buona salute e persino ingannando il processo di invecchiamento. I 7 campi elettrici presenti nel nostro fisico, i cosiddetti chakra, pur non essendo visibili ai nostri occhi, esercitano una forte influenza sulle ghiandole endocrine preposte a molte funzioni corporee tra cui il logoramento cellulare.

Per questo motivo si ottengono enormi risultati in termini di ringiovanimento prendendosi cura ogni giorno di questi vortici carichi di elettricità. I Cinque Tibetani cercano semplicemente di armonizzare i 7 chakra principali, colmando gli eventuali squilibri ormonali che talvolta sono causa non solo di scarsa salute fisica e vitalità ma persino di un precoce declino. Abbinati ad un sano stile di vita ed un’alimentazione ricca e varia, questi riti aiutano a tonificare il nostro corpo riportandolo al peso forma se necessario: inoltre anche forza e resistenza riscontrano notevoli miglioramenti.

Portando calore ed energia al nostro corpo, i Cinque Tibetani hanno la capacità di rendere più forte il nostro sistema immunitario proteggendoci da raffreddore ed influenza, senza contare il fatto che contribuendo a rallentare il processo di invecchiamento tengono lontane malattie degenerative ad esso legate. Per conoscere più a fondo questi esercizi anti età e cominciare a ringiovanire, leggete il prossimo articolo.

Fonte immagine: http://www.piusanipiubelli.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy