• Google+
  • Commenta
21 agosto 2012

Master di primo livello in “Allestimento e progettazione di componenti – Masterpac – 2012/2013

Attivato per l’anno accademico 2012/2013, il Master Universitario di primo livello in “Allestimento & Progettazione di componenti” presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di RomaLa Sapienza”.
Il Master ha sede presso la ex‐Facoltà di ArchitetturaValle Giulia” – via Antonio Gramsci, 53‐Roma.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di competenze specialistiche nel campo multisettoriale degli Allestimenti/ Exhibit design, sia temporanei che permanenti, e nella progettazione di componenti, che, studiati per uno specifico progetto, potranno essere utilizzati anche per produzioni in piccola serie. Entrambi gli approfondimenti trovano facile accoglienza ed espressione professionale nell’area romana ma con sicura riverberazione anche a scala nazionale ed internazionale.
Tra gli obiettivi si è individuato uno specifico percorso tutto declinato all’interno dell’area del design che mira a formare un professionista in grado di coordinare la realizzazione di spazi (sia interni che esterni) destinati all’Allestimento/Exhibit Design, al settore delle Esposizioni, agli allestimenti di spazi culturali per il tempo libero o commerciale ed alla progettazione di componenti che saranno, necessariamente, a questi spazi connessi.

Una figura di progettista che sia cosciente e capace di gestire la dimensione materiale dello spazio e degli oggetti in esso contenuti nonché la molteplicità dei rapporti relativi all’atto del designer.
Il programma intende specializzare e aggiornare laureati triennali e quinquennali dell’area dell’Architettura e dell’Ingegneria utile, tra l’altro, ad approfondire l’esperienza accumulata dalla Facoltà nel Corso di Laurea e nel Dottorato in Architettura degli Interni, una risposta specialistica alle costanti sollecitazioni provenienti dal gran numero di neolaureati della nostra e di altre Facoltà.
Tutti coloro che presentano la domanda di partecipazione al Master devono preventivamente registrarsi al sistema informativo dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza seguendo le istruzioni riportate sulla pagina www.uniroma1.it/studenti ‐cliccando su Registrati.
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un numero di matricola che deve essere inserito nella domanda di ammissione al Master.
Per eventuali altre informazioni sulle modalità di registrazione è possibile contattare il CIAO: Sede piazzale Aldo Moro, 5 – palazzo del Rettorato (retro Aula Magna). E-mail ciao@uniroma1.it – hello@uniroma1.it – website: www.uniroma1.it/studenti

fonte immagine: www.almalaurea.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy