• Google+
  • Commenta
22 agosto 2012

Provincia di Macerata: stanziati 300mila euro in voucher formativi

Macerata – 300mila euro in voucher formativi verranno stanziati dalla provincia di Macerata per risorse che percepiscono ammortizzatori sociali in deroga. Gli ammortizzatori sociali in deroga rappresentano un riconoscimento di sostegno al reddito e possono essere sotto forma di cassa integrazione, nel caso di mantenimento del rapporto lavorativo, o di mobilità, nel caso di perdita del posto di lavoro e sono rivolti ai lavoratori dipendenti di imprese che non possono accedere agli ammortizzatori sociali previsti dalla legislazione.

I voucher potranno essere spesi per pagare corsi di formazione inclusi nel Catalogo Regionale della formazione individuale (FORM.I.CA.), consultabili sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it, o spendibili per corsi liberi, purché autorizzati dalla provincia di Macerata e indicati sul sito formazione.provincia.mc.it, naturalmente le argomentazioni dei corsi dovranno essere funzionali all’acquisizione di nuove conoscenze utili per un reinserimento lavorativo.

Le domande per ottenere l’incentivo scadono il 31 dicembre 2012 e possono essere presentate a uno dei seguenti centri per l’impiego:

– Centro per l’impiego di Macerata, via F.lli Moretti 14, telefono: 0733/409111
– Centro per l’impiego di Civitanova Marche, via F.T. Martinetti 2, telefono: 0733/783411
– Centro per l’impiego di Tolentino, V.le della Repubblica 10, telefono: 0733/955453

Per avere maggiori informazioni su modalità e tempistiche bisogna rivolgersi a: Lorena Polidori, numero di telefono 0733/248.321, email lorena.polidori@provincia.mc.it, oppure consultare il portale della provincia nella sezione formazione.provincia.mc.it, ricordando che il nome del bando è “Avviso per l’erogazione di voucher formativi per lavoratori in mobilità in deroga. Anno 2012”.

fonte immagine http://it.photl.com

Google+
© Riproduzione Riservata