• Google+
  • Commenta
29 novembre 2012

FrequenteMente: la seconda puntata

FrequenteMente è online!

Inizia una nuova settimana e immancabilmente ritorna FrequenteMente, reduce dalla prima settimana di messa in onda sul web e da un cambio di contatti. Da questa settimana per scrivere al programma e per collaborare con noi basterà inviare una mail a: frequentemente@controcampus.it.

La nuova puntata del programma radio di Controcampus si apre con una graditissima ospite in studio: Grazia che, puntuale, illustra ai radioascoltatori gli eventi della settimana sul teatro, segnalando due importanti bandi di concorso che potrebbero interessare a tutti coloro che gravitano intorno al mondo teatrale, dai drammaturghi agli attori.

Secondo blocco dedicato al cinema con l’intervento di questa settimana ci propone la classifica dei dieci film presenti nelle sale in questa settimana:

  1. Breaking dawn – Part 2

  2. Il peggior Natale della mia vita
  3. Hotel Transilvania
  4. Venuto al mondo
  5. 007 – Skyfall
  6. Paranormal activity
  7. Argo
  8. Live Kom 011 (Lo storico concerto di Vasco Rossi a San Siro)
  9. Dracula 3D
  10. Un mostro a Parigi

Dal cinema passiamo all’arte con il contributo di Renata che segnala un’interessante mostra a Roma che resterà aperta fino al 10 gennaio. Digital Life – Human Connections è il nome della mostra, organizzata dalla Fondazione Romaeuropa, si snoda in due spazi dedicati all’esposizione: il MACRO TESTACCIO, all’interno del quale si trovano registrazioni video di performance ideate da coreografi noti agli amanti della danza contemporanea, come Jan Fabre o William Forsythe; inoltre vi si trovano anche opere di artisti che hanno fatto la storia della videoarte, come Nam June Paik (scomparso nel 2006), o della body art, come l’immancabile e insostituibile Marina Abramovic. L’altro spazio è l‘Ex Gil, situato nei pressi di Porta Portese, occupato da alcune installazioni di giovani artisti che avvicinano gli elementi del mondo naturale alle tecnologia più avanzata, scorrendo su schermi o circondati da una miriade di luci e suoni.

Dopo una pausa musicale targata Depeche Mode, FrequenteMente riprende con un’interessante intervista al giornalista e scrittore Filippo Brunamonti, che ci racconta la sua vita professionale: dal lavoro alla Rai Corporation di New York, alla pubblicazione del “libro-carillon” su Coralina Cataldi-Tassoni fino all’uscita della suo ultimo romanzo illustrato “Il Primolatte”.

Dal romanzo illustrato ai fumetti il passo è breve!

Questa settimana Vito ci segnala due news davvero ghiotte per gli amanti non solo dei fumetti ma anche dei telefilm! Infatti la Marvel ha annunciato che il telefilm cult Dexter diventerà un fumetto! Inoltre è in edicola e in fumetteria la ristampa del primo numero di The Walking Dead il fumetto da cui è tratta la serie tv dagli ascolti esorbitanti ormai arrivata alla terza stagione.

Per ascoltare FrequenteMente clicca qui!

Appuntamento alla prossima settimana!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy