• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2012

FrequenteMente: il programma radio di Controcampus

FrequenteMente è on line!

Quarto appuntamento con FrequenteMente è, infatti, on line una nuova puntata del programma radio di Controcampus.it!
Tante le news e i consigli per gli universitari dagli universitari, ospiti in studio e in collegamento telefonico per la nuova puntata di FrequenteMente condotta da Rossana Fasolino.

Dopo il break musicale sulle note dei Queen, si parte con le news dal mondo del teatro con Grazia, che ci parla di un nuovo bando per compagnie teatrale emergenti, un concorso per i giovani under 30 che saranno giudicati da una giuria under 30. Il Play Festival 3.0 è indetto dal Teatro Ringhiera di Milano in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano. Il bando scade il 13 gennaio 2013.
Altro appuntamento segnalatoci da Grazia è la lectio magistralis tenuta l’11 dicembre all’Università degli studi di Salerno dal regista inglese Peter Greenaway, arrivato nella città campana per promuovere la sua nuova installazione/performance all’Ex Salid a Salerno dal 12 al 30 dicembre.

Inoltre, se vi trovate nei pressi di Bari, cogliete l’occasione di fermarvi al quartiere San Pio dove è stato inaugurato “Il piccolo museo del cinema didattico”, un polo museale tutto dedicato alla storia del cinema con una sala dedicata al cinema d’autore e una cineteca per l’approfondimento del cinema del passato in cui si trovano oggetti appartenenti al periodo del precinema.

Da Roma, Renata ci consiglia un evento anch’esso a metà strada tra il cinema e il teatro. Al Teatro Argentina, nella Sala Squarzina, l’11 dicembre è stato proiettato un documentario sulla sclerosi multipla prodotto da Rai Cinema, “L’eclissi”, di Simone Campanati. Il messaggio finale del docxumentario è che, per chi ne è colpito, questa infermità può diventare lo strumento di un nuovo modo di rapportarsi agli altri, senza abbandonare il raggiungimento dei propri sogni.

Savio ci ricorda che il 10, l’11 e il 12 dicembre è nelle sale il capolavoro di Spielberg, “E.T.” in versione restaurata. Inoltre ci segnala i film che usciranno nel 2013 tra i quali molti italiani ma anche stranieri che continuano, anche nel nuovo anno, a portare sullo schermo vampiri e zombie “rivisitati”. Di nuovo al cinema nel 2013, Star Trek con la regia di J.J. Abrams, il regista della serie cult Lost.

Vito questa settimana ci introduce nel periodo natalizio presentandoci dei “consigli per gli acquisti”. La casa editrice Rizzoli Lizard, ad esempio, propone una ristampa di due volumi, uno dedicato al Paperino di Carl Barks e uno sul Topolino di Floyd Gottfredson. Altra idea regalo interessante potrebbe essere il libro “Dylan Dog e Sherlock Holmes. Indagare l’incubo” di Luigi Siviero, un viaggio nell’immaginario di Tiziano Sclavi che termina con un ipotetico incontro con Sherlock Holmes. Sono in edicola, inoltre, due speciali natalizi, un Marvel Speciale Natale e un Marvel Speciale Natale su Moon Knight.

 

Chiude la quarta puntata di FrequenteMente l’intervista a Lucio Amatucci, neo eletto al Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Appuntamento alla prossima settimana con la puntata natalizia di FrequenteMente!
Scrivici a frequentemente@controcampus.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy