• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2013

Area Web Radio, Frequentemente tra le novità un portale dedicato

Sulle note del successo di David Guetta, When love takes over, riprende il programma dell’Area Web Radio di Controcampus! 

Per questo inizio di stagione tante  le conferme e le novità, prima tra tutte il debutto in fm su Radio Base, emittente campana le cui frequenze (fm 87,5 · 89,6 · 104,8) coprono un vasto territorio della provincia di Salerno. Ma le novità non finiscono qui, a breve Frequentemente avrà un suo spazio dedicato sul sito Controcampus.it che ospiterà l’Area Web Radio o meglio l’Area Web Radio avrà un suo portale dedicato.

Archiviati i saluti e i convenevoli, il primo intervento è quello di Savio che, annunciata l’uscita delle nomination agli Oscar, si dedica a un’accurata critica super partes del nuovo film di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, nelle sale italiane in questo periodo che ha diviso pubblico e critica.

Renata, tornata a Roma, ci propone diversi eventi molto interessanti. Fino al 27 gennaio presso la Casa dei Teatri si terrà la mostra a ingresso gratuito “Anton Cechov in scena“: fotografie, documenti, bozzetti di scenografie e di costumi, ritratti di attori che raccontano i momenti salienti, dalla scrittura alla realizzazione, delle opere del grande drammaturgo russo Anton Čechov dalle prime rappresentazioni teatrali fino ai giorni nostri.

Dal 23 al 27 gennaio Alphaville Cineclub, nella sede di via del Pigneto 283 dalle ore 21.00, propone la rassegna “Colazione con Audrey!”, selezione monografica declinata in sei pellicole di grandi autori con protagonista la deliziosa ed amatissima attrice, per un omaggio a 20 anni dalla scomparsa. Per gli amanti della fotografia,poi,  fino al 3 febbraio è aperta la mostra di Robert Doisneau al Palazzo delle Esposizioni.

Più di 200 fotografie originali, scattate da Doisneau nella Ville Lumière tra il 1934 e il 1991 e raggruppate tematicamente ripercorrendo i soggetti a lui più cari. Infine fino al 27 gennaio, al Teatro Argentina, è in scena “Tutto per bene”, commedia di Luigi Pirandello, diretto e interpretato da Gabriele Lavia (info su www.teatrodiroma.net).

Il mondo dei fumetti è in trepidante attesa per due uscite di questa settimana! Vito ci parla di due nuovi numeri, entrambi targati Marvel Italia. Il primo è incentrato sul personaggio a tratti inquietante di Deadpool, il numero è ricco di riferimenti alla cultura pop con richiami a film o programmi televisivi. “Deadpool, uno di noi”, sarà in edicola dal 24 di gennaio. Il secondo, invece, è il “Marvel mix” num. 103 con in copertina un nuovo Spiderman in versione nera, Scar, il figlio di Hulk e un cyborg simile a Thor.

Nuovo spazio per Frequentemente è quello dedicato allo sport con un nuovo collaboratore, Ciro Cuozzo, studente della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ciro invita tutti gli ascoltatori alla quindicesima edizione della Napoli City Marathon che si terrà nella città partenopea domenica 27 gennaio. Oltre alla classica maratona di 42 km, per i non professionisti c’è la mezza maratona di 21 km o anche la CorriNapoli, una stracittadina di 3,5 km oltre che la staffetta a squadre. Altre curiosità sullo sport per questa settimana sono quella sul calciatore della Lazio Zauri che, in un noto ristorante romano, ha salvato una ragazzina caduta in un pozzo e infine l’arrivo in semifinale agli Open di Australia del doppio del tennis femminile formato da Sara Errani e Roberta Vinci.

L’agenda degli eventi in Sardegna prevede un seminario informativo sulle possibilità di tirocinio e lavoro nel Regno Unito organizzato dallo Sportello Placement e dall’Agenzia Regionale per il lavoro. L’incontro si terrà il 30 gennaio, dalle 10 alle 12.30, nell’aula magna dello Sportello Placement a Cagliari. Il 29 e il 30 gennaio, presso il Chiostro del Carmine a Oristano il Professor Pena-Neira Alvaro terrà un seminario sulla situazione viticola ed enologica in Cile e approfondimenti

sul metabolismo secondario delle uve e sul colore ed astringenza dei vini. Il professore proviene dal Dipartimento di Agroindustria e Enologia dell’Università del Cile.

Ci spostiamo a teatro! Grazia questa settimana invita tutti gli attori all’ascolto a partecipare alle selezioni per una nuova produzione, “Circo Equestre Sgueglia” di Raffaele Viviani per la regia di Alfredo Arias. Per partecipare basta andare sul sito della Fondazione Campania dei Festival entro il 30 gennaio. Cinema e Teatro si incontrano nello spettacolo “La vertigine che attrae”, ispirato all’autore norvegese Ibsen. Lo spettacolo, per la regia di Vittorio Adinolfi, si terrà al Teatro Spazio Libero di Napoli dal 25 al 37 gennaio. Curiosa la rassegna “Il teatro cerca casa”. Diversi appartamenti di Napoli e provincia ospitano rappresentazioni teatrali. Per la prossima edizione le compagnie teatrali possono inviare la propria proposta al sito.

Infine nuova rubrica per Frequentemente: le notizie dal web! Questa settimana proponiamo a tutti i fuorisede di visitare la pagina Facebook “Il coinquilino di merda”, dove potranno condividere la loro catastrofica esperienza di convivenza!

Altra notizia curiosa è quella che riguarda Graham Hill, un ragazzo di New York che è riuscito a trasformare il suo piccolo appartamento di Soho in una casa super funzionale dotata di tutte le comodità e addirittura di una stanza per gli ospiti! Otto stanze in 39 m.q. grazie a una serie di cassetti e mobili a scomparsa! Se siete curiosi potete vedere il video qui.

Si conclude anche per questa settimana la puntata di Frequentemente.

Per collaborare con noi o per segnalare un evento scrivi a frequentemente@controcampus.it.

Google+
© Riproduzione Riservata