• Google+
  • Commenta
8 dicembre 2012

Unipd: “all’origine della crisi”

Università degli Studi di Padova – ALL’ORIGINE DELLA CRISI

“Wall Street – Il Denaro Non Dorme Mai” in lingua originale al Ruzante

Telegiornali, talkshow e trasmissioni di approfondimento hanno sviscerato il tema della crisi economica da tutti i punti di vista. Per molti però questo continua a essere un argomento sfuggente: ci sono troppi tecnicismi finanziari nel linguaggio usato da esperti e giornalisti. Ecco allora che il cinema, con la sua capacità di visualizzare i fatti e raccontare storie, può aiutare a capire meglio il momento che stiamo attraversando e ciò che l’ha causato.

Lunedì 10 dicembre alle ore 18.30 al Teatro Ruzante, in riviera Tito Livio 45 a Padova, verrà proiettato in lingua originale Wall Street – Il Denaro Non Dorme Mai, film del 2010 diretto da Oliver Stone. L’opera, sequel del primo Wall Street del 1987, racconta l’esplosione della bolla finanziaria dei mutui subprime che nel 2008 ha originato il fallimento di molte banche americane, innescando la crisi che affligge ancora oggi l’economia mondiale.

Lo spettacolo si inserisce all’interno della Rassegna di film in lingua inglese con sottotitoli in inglese organizzata dai Corsi di laurea triennale e magistrale in Economia Internazionale dell’Università di Padova in collaborazione con il circolo The Last Tycoon, coordinata da Donata Favaro e Maria Teresa Musacchio. L’iniziativa, prevede quattordici proiezioni tra classici e successi recenti del cinema americano e inglese che si terranno da novembre ad aprile. La programmazione completa della rassegna può essere consultata sul sito www.scipol.unipd.it nella sezione “Servizi agli studenti”. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, con precedenza agli studenti dell’Università di Padova.

Google+
© Riproduzione Riservata