• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2013

Alitalia Truffa Studenti sulle Agevolazioni Elezioni – Alitalia Bugie Tariffa Elettorale per i Giovani

Agevolazioni Elezioni Alitalia ?

In realtà Alitalia Truffa Studenti.

Ecco realmente le tariffe: Biglietti Aerei a 579 euro per votare se sei studente fuori sede.

Continuano gli acquisti per gli studenti di tutta Italia, domiciliati altrove rispetto alla propria residenza, dei biglietti ferroviari e aerei per poter concretizzare il proprio diritto-dovere al voto.

Agevolazioni Elezioni

Agevolazioni ferroviarie. In Italia migliaia gli studenti che, studiando fuori sede, hanno fatto incetta della buonissima offerta proposta da Trenitalia che ha consentito effettivamente a tanti di acquistare biglietti andata e ritorno sulle Frecce (Rossa, Bianca e Argento) a prezzi decisamente vantaggiosi.

Solo per fare un esempio: Milano-Salerno, andata e ritorno, prezzo di listino oltre 170 euro. Grazie alla “reale” offerta Trenitalia, gli studenti salernitani ma domiciliati a Milano, hanno potuto acquistare il biglietto in questione a soli 58 euro. Gli stessi vantaggi ovviamente ottenibili per tutte le tratte a media e lunga percorrenza.

Ovviamente la società ferroviaria ha applicato specifici sconti proporzionati ai diversi chilometri di percorrenza, fino ad un 70% di sconto massimo applicabile.

Agevolazioni aeree. Agevolazioni analoghe, stando alle notizie diffuse da tutti i media e dalle stesse compagnie aerea nei giorni scorsi, sarebbero state applicate anche per le tratte aeree. Una scontistica, a dir poco necessaria quella delle compagnie aeree, se si considera l’importante numero di studenti in Erasmus. Solo uno sconto importante avrebbe convinto uno studente, già scettico rispetto alle prossime elezioni, a rientrare per esprimere il proprio volere politico!

In linea di massima, gran parte delle compagnie aeree avrebbero applicato, però, sconti non superiori al 40%.

Ovviamente sconti di un certo calibro gli studenti li “auspicavano” soprattutto dalla propria compagnia di bandiera: Alitalia, ma a quanto pare Alitalia Truffa Studenti con false promozioni.

Teoricamente la proposta di applicare degli sconti ai biglietti che avrebbero acquistato gli studenti Erasmus dislocati in Europa, c’è stata ufficialmente da parte della compagnia aerea ma successivamente si scopre che Alitalia Truffa Studenti e giovani che dall’estero volevano usufruire delle promozioni per volare in Italia ai fini delle elezioni.

Sembrerebbe dunque che le cose siano andate diversamente e che Alitalia Truffa Studenti e Giovani 

[adsense]

Alitalia Truffa Studenti e “spaccia” Bugie ai Giovani sulla Tariffa Elettorale: le ipotetiche promozioni. Alitalia, compagnia di bandiera italiana, a seguito delle tante polemiche sollevate dai vari studenti Erasmus dislocati in più università europee, aveva reagito prontamente provando a “calmare gli animi” e tentando di andare incontro ai giovani studenti in trasferta.

La compagnia, infatti, aveva pubblicizzato una promozione che “in teoria”, “raccontava” di voli acquistabili a soli 99 euro: voli pensati appositamente per gli studenti Erasmus che desiderassero rientrare per votare presso il loro domicilio.

È di un giornale nazionale la notizia che in realtà,  Alitalia Truffa Studenti, “nuova non buona” scoperta direttamente da una giornalista, sotto le mentite spoglie di una mamma preoccupata per il rientro del proprio figlio studente Erasmus a Londra: Alitalia ha proposto dei reali “biglietti fantasma”! Secondo la giornalista della testata, infatti, per acquistare un biglietto per un giovane studente italiano (a Londra), altro che 99 euro: l’unica tariffa disponibile per la tratta Londra-Roma andata e ritorno, è tuttora di 571,95 euro! Non contenta della consultazione on line e credendo “speranzosa” in un possibile errore di sistema, la giornalista chiamerà successivamente il call center. Il capo ufficio del customer service altro non ha potuto fare che replicare l’informazione già recuperata on line dalla “delusa mamma” !

Dunque, caro studente Erasmus: non importa se hai meno di 26 anni, non importa se sei uno studente Erasmus a Londra (o altrove), non importa se è un tuo diritto tornare presso il tuo domicilio per esprimere il tuo volo. La compagnia aerea Alitalia, dunque, Truffa Studenti, ed è disposta a portarti a casa con soli 571,95 euro. Occhio: andata e ritorno!

Google+
© Riproduzione Riservata