• Google+
  • Commenta
11 aprile 2013

Dieta Primavera. Come dimagrire con dieta primavera. Scarica i Consigli Dott. Cianciullo

Come dimagrire

Come dimagrire con la dieta primavera del dott. sorbettino: Scarica gratis la dieta primavera gratis da qui e segui i consigli

Come dimagrire

Come dimagrire

Arriva la primavera e quello che ci vuole per ritornare in forma è proprio una dieta di primavera, una dieta per dar vita alle prime prove costume dell’anno.

Anche quest’anno, il cospicuo menù pasquale a base di fettuccine al ragù di agnello, lasagne alla bolognese, uova sode ripiene e colombe nonchè il menù di pasquetta ha lasciato il segno.

Così, con l’arrivo della primavera, l’imperativo categorico degli italiani diventa “dimagrire”. E allora ecco come farlo e come dimagrire con la dieta primavera.

Secondo recenti statistiche, in primavera circa il 50% degli italiani, sentendosi in sovrappeso, sceglie di intraprendere una dieta fai dai te. Si tratta di diete rischiose, errate, iniziate senza premura e conoscenza. Ad ogni modo, secondo la comunità scientifica internazionale, per quel che concerne le diete come per la dieta primavera, è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto.

Desiderosi di comprendere al meglio la necessità e validità della dieta primavera abbiamo deciso di contattare il Dr. Marco Cianciullo, Nutrizionista, Responsabile dell’Ambulatorio per la diagnosi e il trattamento delle Iperlipidemie Asl e Consulente del Servizio Disturbi della Condotta Alimentare che ci spiegherà come dimagrire.

Come dimagrire con la dieta primavera del dott Cianciullo: consigli da seguire

Dieta Primavera Completa, i consigli del Dott. Cianciullo << scarica gratis

Dott. Cianciullo, come dimagrire con la dieta primavera ed, al contempo, fornirci qualche valido consiglio? Come si fa a dimagrire con la dieta primavera?

“La Primavera è la stagione ideale per iniziare una dieta: si comincia a sentire profumo di vacanze estive, e nessuno vuol  fare brutte figure in costume da bagno! Il consiglio è fare una dieta bilanciata: mangiare poco di tutto. Se si deve dimagrire non bisogna togliere del tutto i carboidrati, ma limitarsi a un massimo di 180 g al giorno tra pane e pasta. Poi tante verdure, frutta di stagione, legumi a volontà, pochi grassi animali (insaccati, formaggi), niente dolci. Se i chili da perdere sono parecchi, meglio rivolgersi a uno specialista. Inoltre è fondamentale l’attività fisica”.

Al di là degli afflati retorici, l’alimentazione ha da sempre suscitato grandi interessi. Potrebbe parlarci dell’importanza vitale di una corretta alimentazione? Secondo Lei è verosimile ipotizzare l’esistenza di un legame tra diete e gruppi sanguigni?

“Il cibo è parte integrante della cultura di un popolo. La globalizzazione ha peggiorato sicuramente la qualità di quello che portiamo in tavola, anche se oggettivamente la nostra dieta quotidiana è migliore di quella dei nostri antenati. Noi specialisti cerchiamo di combattere contro il junk food, il cibo spazzatura, che purtroppo si diffonde per questione di costi e di mancanza di tempo: in una pausa pranzo media non possiamo certo andarci a scovare un locale slow food!  Per quanto riguarda la dieta dei gruppi sanguigni io sono di formazione ortodossa: semplicemente non ci credo. Le calorie sono le stesse per tutti!”.

Oltre ai suoi ottimi consigli sulla dieta primavera, cosa ne pensa del sistema universitario italiano e del precariato?

“Penso che, al di là di qualche isola felice, la qualità delle università italiane sia mediamente pessima. E il precariato è una vergogna che non ha uguali negli altri paesi occidentali. Se avessi vent’anni mi farei i bagagli e me ne andrei…”.

Come dimagrire con la dieta primavera dunque? non è necessario eliminare dalla tavola i carboidrati, ma è sufficiente ridurre le razioni di pasta e pane a 180 grammi giornalieri e fare tanta attività fisica. L’opinione scientifica espressa dal Dr. Cianciullo ha il merito di porre l’accento sull’importanza di una dieta sana ma bilanciata. La dieta primavera, quindi, deve essere caratterizzata da un armonico e regolare equilibrio alimentare.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy