• Google+
  • Commenta
18 giugno 2013

iPhone low cost: da luglio un nuovo iPhone in plastica

New iPhone 6
iPhone low cost

iPhone low cost

Arriva un nuovo iPhone low cost: ecco come sarà e quanto costa l’Phone in plastica.

Un problema che sembra trovare rimedio, infatti, secondo nuove indiscrezioni sembrerebbe che l’Apple stia pensando ad una versione low cost dell’iPhone che si aggirerebbe attorno ai 99 dollari.

Ovviamente l’Apple non si espone più di tanto e nega tutto ciò ma la fonte che ha messo in circolazione questa notizia ha validi motivi per sostenere che l’Apple stia pensando davvero ad un iPhone economico.

La produzione dei nuovi iPhone in plastica dovrebbe partire verso fine settimana e sarà affidata alla Pegatron, l’azienda che si occuperà appunto della realizzazione del 75% degli iPhone low cost. La decisione di affidare i lavori alla Pegatron secondo quanto apparso sul Wall Street Journal e riportato da Repubblica consisterebbe nella volontà da parte di Apple, soprattutto dopo alcuni problemi riscontrati con la produzione dell’iPhone5, di far passare le pratiche di assemblaggio dalla Foxconn alla Pegatron che già si occupa degli iPad mini e alcuni iPhone.

Il nuovo in plastica verrà lanciato in autunno e sarà realizzato totalmente in plastica. Lo schermo passerà dai 4 pollici attuali ai 4,7 e si distinguerà dai classici iPhone, infatti, ogni modello presenterà un colore diverso proprio per differenziarsi dalle costose versioni in bianco e nero. I colori previsti per il momento saranno rosa, blu e arancione.

Per il momento, il colosso californiano ha deciso di puntare sui mercati di India e Cina. L’Italia dovrà aspettare, purtroppo.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata