Apple Iphone SE 2020: prezzo, recensione e scheda tecnica

Carmela Sansone 1 Luglio 2020

Opinioni Apple Iphone SE 2020 64 gb e 128 gb: prezzo in Italia, nuovo e usato su Amazon e non solo, scheda tecnica, caratteristiche principali, dimensioni, recensioni di chi l'ha usato.

Il nuovo Iphone SE, direttamente da casa Apple ha stupito quasi tutti: con caratteristiche diverse in parte dall’Iphone 11 pro, 8, X e XS ha una scheda tecnica all’avanguardia, che ha riscontrato tante recensioni e opinioni positive da parte di chi l’ha usato. Ma quali sono le caratteristiche e le capacità del nuovo Apple Iphone SE 2020 da 64 gb e da 128 gb? Perchè comprarlo e a chi può essere utile? Quanto costa?

Casa Apple, dopo il lancio dell‘Iphone X, lo scorso anno, non si è persa in chiacchiere, e, come sempre, ha continuato a studiare un nuovo smartphone, che sia all’avanguardia, delicato, comodo e leggero da tenere in mano. L’Apple Iphone SE 2020 risponde a tutte queste qualità ricercate dagli utenti, vantando una scheda tecnica e delle caratteristiche da paura, anche se il prezzo, più moderato rispetto al solito, resta un po’ alto e non adatto certamente a tutte le tasche. L’iPhone SE 2020 è uno dei migliori telefoni dell’anno, con un processore A13 Bionic di Apple, per prestazioni veloci e una fotocamera sensazionale.

Inoltre, il nuovo dispositivo della Apple ha delle funzioni premium che non troverai sui telefoni Android nella sua stessa fascia di prezzo, come la resistenza all’acqua, anche se non mancano i punti critici come la scarsa durata della batteria. Ma perchè comprare il nuovo iphone uscito sul mercato da poco, e quali sono le sue caratteristiche principali? Quanto costa? Vediamolo insieme, con le recensioni ed opinioni di chi l’ha usato, la scheda tecnica, il prezzo nuovo e usato in Italia e tutti i dettagli.

Nuovo Apple Iphone SE 2020: recensione e opinione di chi l’ha usato e sperimentato

Il nuovo Apple Iphone SE 2020 è stato lanciato poco fa sul mercato e gli utenti ne sono stati subito entusiasti, anche se non è mancata qualche lamentela: vediamo la recensione e le opinioni di chi l’ha già usato e sperimentato. Una prima nota va tracciata in merito al sensore di impronte digitali, l’unico “tasto”, se così vogliamo chiamarlo, che serve a sbloccare il dispositivo. Il sensore può essere utilizzato per autorizzare download di App Store, Apple Pay e immettere password digitale.

Il touch ID ha un vantaggio fondamentale, soprattutto nei tempi che stiamo vivendo, per cui, a causa della mascherina, fare il riconoscimento facciale non è proprio comodo. Potrai, dunque, sbloccare lo smartphone senza troppi sforzi.

Per quel che riguarda il display, il nuovo Iphone SE 2020 ha uno schermo da 4,7 pollici, piccolo se si pensa agli altri smartphone della stessa linea che tendevano ad essere enormi, quasi da non stare in un palmo della mano. Tuttavia, uno schermo piccolo ha la sua utilità, aumentando la delicatezza del design e la sua eleganza. I colori sono luminosi e distinti e i dettagli si vedono bene.

La fotocamera del nuovo iPhone è ottima, quasi quanto quella del Iphone 11, anche se manca la modalità notturna. Come l’iPhone 8, l’iPhone SE presenta una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 7 MP. Non hai un obiettivo grandangolare come l’iPhone 11 o un teleobiettivo con zoom ottico come l’iPhone 11 Pro. Ma il chip A13 Bionic aumenta le prestazioni della fotocamera dell’iPhone SE in diversi modi.

Ad esempio, puoi scattare ritratti utilizzando sia la fotocamera posteriore che quella anteriore e puoi sfruttare la Smart HDR per mettere in evidenza i punti salienti dei volti. Non è finita. Secondo le recensioni di chi l’ha provato, la durata della batteria è leggermente inferiore a quella dell’Iphone 11 ed è meno resistente, semplicemente perchè la batteria, in sè, è più piccola di dimensioni. Il caricabatterie ha una potenza di solo 5 Watt, quindi non carica molto velocemente. In alternativa, però, potrai comprare, spendendo un po’ di più, un caricatore omologato più potente. Lo smartphone, inoltre, supporta la ricarica wireless da 7,5 W e supporta lo standard Qi.

Quanto costa il nuovo Iphone SE 2020: prezzo in Italia e foto

Ma quanto costa il nuovo Iphone SE 2020 in Italia? Il prezzo ufficiale, che è quello del sito Apple, è di 359 euro per il modello da 64 Gb, 409 euro, per quello da 128 GB e 529 euro per quello da 256 GB. Insomma, rispetto agli altri modelli targati Apple, la cifra è veramente bassa, anche se non è proprio uno smartphone economico, alla portata di tutti, visto anche il periodo.

Alla portata di tutti, però, è la possibilità di pagare in comode rate. Ad esempio, volendo scegliere il nuovo iPhone SE 2020 da 64 Gb, è possibile pagarlo in rate da 14,95 al mese. Per il modello da 128 Gb, la rata sale a 17,04 euro mensili. Per l’ultimo, con una capienza di 256 Gb, il mensile è di 22,04 euro.

Altra possibilità, per ottenere uno sconto fino a 140 euro, è la permuta di un vecchio modello. Al momento dell’acquisto, infatti, avrete la possibilità di scegliere tra le opzioni e dare indietro il vostro smartphone, ottenendo un incentivo. I modelli accettati per la restituzioni sono tutti quelli prodotti da Apple, ma il valore dello sconto cambia, ovviamente, in base allo smartphone restituito e alla sua capacità di memoria. I soldi spesi in Apple, comunque, ne valgono sempre la pena. L’Iphone SE 2020, infatti, si conferma uno dei migliori smartphone sul mercato, con un prezzo anche abbastanza moderato, giustificato dalle prestazioni.

Scheda tecnica Apple Iphone SE 2020 e caratteristiche principali

Vediamo, nel dettaglio e in rassegna, la scheda tecnica completa dell’Iphone SE 2020, con le caratteristiche principali. Innanzitutto, è disponibile in tre colori: bianco, nero, rosso. Pesa circa 148 grammi e le dimensioni sono le seguenti: 138 x 67 x 7 mm. Il design esterno è in alluminio e lo sa scocca è in vetro resistente.

Lo schermo ha un rivestimento oleorepellente, a prova di impronte. Ha il lettore di impronte, ma non ha quello biometrico. Ha il barometro e l’accelerometro di luce, in prossimità di luce esterna.

Il display  è un IPS LCD con 16 milioni di colori, è da 4,7″ e ha una risoluzione di 750 x 1334 pixel. La batteria è agli ioni di litio, fissa, è da 1821 mAh. L’autonomia video è di 8 ore, mentre quella della musica è di 40 ore. Il sistema operativo è Apple OS, mentre il processore è un A13 Bionic + Neural Engine di terza generazione. La RAM è di 3 Gb, mentre la memoria di archiviazione è di 64 Gb, nella versione standard. E’ dualsim.

Scheda tecnica Apple Iphone SE
Peso148 grammi
Dimensioni138 x 67 x 7 mm
Sistema OperativoApple OS
Display4,7"
Batteria1821 mAh
ProcessoreA13 Bionic + Neural Engine di terza generazione
Memoria3 Gb
Storage64 GB
Fotocameraposteriore da 12 megapixel e frontale 7 MP
Video4k
Prezzo359 euro, standard
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto