Amichevoli Estive 2013. Iniziate le Amichevoli Estive: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Roma, Lazio

Redazione Controcampus 20 Luglio 2013

Il nuovo Napoli 2013/2014 ha da poco iniziato il suo ritiro a Dimaro.

La squadra di Benitez sta riorganizzando le proprie strategie e si sta preparando per entrare in forma al più presto

In questa settimana iniziano anche le prime amichevoli estive del Napoli e non solo, andiamo a conoscere le date, gli avversari e gli orari dei match.

Per il Napoli si parte proprio a Dimaro il 20 luglio e la prima amichevole estiva avrà come squadra avversaria il Feralpi Salo, si prevede una partita facile con una squadra di Lega Pro che non dovrebbe comportare particolari difficoltà ai partenopei. Benitez potrà così presentare tutti i suoi ragazzi, aspettando ancora però per i nuovi acquisti, ma già da questo incontro potremo notare le prime tattiche e strategie organizzate durante il ritiro.

Il secondo incontro sarà sicuramente più dimostrativo e più difficile da poter vincere. Si terrà al San Paolo il 29 luglio 2013 contro il Galatasaray. Il calendario del Napoli è stato modificato, perché la data di esordio era prevista per il 30 luglio contro il PSG di Cavani e Lavezzi, invece, l’incontro si terrà il 29 luglio contro il Galatasaray. In quell’occasione verranno presentati gli ultimi tre acquisti e il nuovo inno.

La squadra di Benitez ad agosto sarà a Londra per disputare l’Emirates Cup, torneo amichevole contro l’Arsenal ed il Porto. Il primo incontro contro le squadre si terrà il 3 agosto alle ore 17,20, mentre il secondo incontro sarà contro la squadra portoghese il 4 agosto alle ore 15. Per questo torneo seppur si presenta sotto le vesti di un’amichevole, nella squadra del Napoli saranno già presenti i nuovi giocatori e questa sarà un importante occasione per constatare con i propri occhi come funziona la squadra senza Cavani.

Ma andiamo a conoscere le amichevoli estive 2013: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Roma, Lazio e di tutte le altre squadre di Serie A.

Di seguito le amichevoli estive 2013 pre-campionato delle squadre di Serie A, tutti gli appuntamenti dell’estate 2013:

  • Amichevoli Estive 2013 – ATALANTA

24 luglio Atalanta-Lumezzane
27 luglio Atalanta-Udinese
31 luglio Atalanta-Renate
10 agosto Atalanta-Chievo

  • Amichevoli Estive 2013 – BOLOGNA

18 luglio Bologna-Molveno-Spormaggiore 8-0
pt. 22′ rig. Bianchi, 25′ Della Rocca; st. 15′ Christodoulopoulos, 23′ Taider, 25′ Abero, 32′ Pazienza, 35′ Veratti, 38′ Taider20 luglio Bologna-Bolzano
24 luglio Bologna A-Bologna B
27 luglio Bologna-Kalloni
10 agosto West Bromwich-Bologna

  • Amichevoli Estive 2013 – CAGLIARI

21 luglio Cagliari-Rapp. Sappada
24 luglio Cagliari-Rapp. Friulana
27 luglio Cagliari-Tamai
31 luglio Cagliari-Olbia
3 agosto Cagliari-GFC Ajaccio
7 agosto Cagliari-Valladolid

  • Amichevoli Estive 2013 – CATANIA

3 agosto Novara-Catania
6 agosto Varese-Catania

  • Amichevoli Estive 2013 – CHIEVO

14 luglio Chievo-Rapp. Dilettanti 7-0
6′ Paloschi,19′ Hetemaj, 28′ e 94′ Stoian, 59′ Sbaffo, 69′ Sestu, 75′ Papp Chievo-Legnago 8-0 Thereau (23′ pt), Pellissier (9′ st), Acosty (27′ st), Sbaffo (4′ tt), Samassa (11′ tt), Farias (16′ tt), Hetemaj (4′ e 16′ st)
21 luglio Chievo-Virtus Borgo Venezia
26 luglio Chievo-Bari
31 luglio Chievo-Top 11
3 agosto Cardiff-Chievo
10 agosto Atalanta-Chievo

  • Amichevoli Estive 2013 – FIORENTINA

13 luglio Fiorentina-Montecatini  8-0
20 luglio Fiorentina-Team Trentino
24 luglio Fiorentina-Pro Patria
27 luglio Fiorentina-Apollon Limassol
8 agosto  Villarreal-Fiorentina
11 agosto Sporting-Fiorentina

  • Amichevoli Estive 2013 – INTER

17 luglio Inter-Rapp. Trentino 3-0
14′ st Palacio, 23′ st Capello, 29′ st Alvarez
22 luglio Inter-Vicenza
23 luglio Inter-Feralpi Salò
27 luglio Amburgo-Inter
1 agosto  Chelsea-Inter
4 agosto (Valencia-Milan)-Inter
10 agosto Inter-Real Madrid

  • Amichevoli Estive 2013- JUVENTUS

17 luglio Juventus-Rapp. Val d’Aosta 7-0
Tevez, Matri (2), Vucinic (2), Mattiello e Motta
23 luglio Trofeo Tim Juventus, Milan e Sassuolo
1 agosto  Juventus-Everton
3 agosto  Juventus-(Real Madrid-LA Galaxy)
11 agosto Juventus A-Juventus B

  • Amichevoli Estive 2013 – LAZIO

16 luglio Lazio-Auronzo 11-0
Kozak (2), Tounkara (2), Keita, Mauri (2), Klose (2), Ederson, Stankevicius
20 luglio Lazio-Brasile Soccer Team
21 luglio Lazio-Rapp. Cadore
24 luglio Lazio-Spezia

  • Amichevoli Estive 2013 LIVORNO

18 luglio Livorno-Rapp. Folgaria 13-0
2′, 4′ Bigazzi, 8′ Murillo, 15′, 22′, Gioè, 30′ Bigazzi, 42′ Gioè, 3’st Belingheri, 7’st Dionisi, 25’st Ceccherini, 30′ st Benassi, 32′ st Belingheri, 35′ st Paulinho
22 luglio Livorno-Brasile Soccer Team
26 luglio Livorno-Ael Kalloni
4 agosto  Triangolare Parma, Livorno e Perugia

  • Amichevoli Estive 2013 – MILAN

20 luglio Milan-Rapp. Dilettanti
23 luglio Trofeo Tim Juventus, Milan e Sassuolo
27 luglio Valencia-Milan
31 luglio Manchester City-Milan
1 agosto  Milan-(Bayern-San Paolo)
4 agosto  Milan-(Chelsea-Inter)

  • Amichevoli Estive 2013 – NAPOLI

20 luglio Napoli-Feralpi Salò
30 luglio Napoli-Paris Saint-Germain
3 agosto  Arsenal-Napoli
4 agosto  Porto-Napoli

  • Amichevoli Estive 2013 – PARMA

21 luglio Parma A-Parma B
24 luglio Parma-Rapp. locale
25 luglio Parma-Renate
31 luglio Parma-Marsiglia
4 agosto  Triangolare Parma, Livorno e Perugia
7 agosto  Gubbio-Parma
10 agosto Fulham-Parma

  • Amichevoli Estive 2013  – ROMA

17 luglio Roma-Rapp. Alto Adige 9-1
Florenzi (2), Borriello, Totti, Pjanic, Lamela, Osvaldo (2), Frediani
21 luglio Roma-Bursaspor
26 luglio Aris Salonicco-Roma
31 luglio MLS All Stars-Roma
7 agosto FC Toronto-Roma
10 agosto Roma-Chelsea

  • Amichevoli Estive 2013 – SAMPDORIA

17 luglio Sampdoria-Rapp. Locale  16-0
Reti: p.t. 16′ Soriano, 22′ De Silvestri, 40′ Gabbiadini; s.t. 11′ Pozzi, 16′ Regini, 21′ e 22′ Pozzi, 24′ Sansone; t.t. 3′ Munari, 5′, 11′ e 13′ Eder, 14′ Munari, 17′ Sansone, 27′ Eder, 29′ Gabbiadini
20 luglio Sampdoria-Lucento
24 luglio Sampdoria-Bra
28 luglio Sampdoria-Cuneo
3 agosto  Sampdoria-Marsiglia

  • Amichevoli Estive 2013 – SASSUOLO

13 luglio Sassuolo-Rappresentativa della Valtellina 8-0
16 luglio Sassuolo-Rappresentativa Val Venosta 14-0
Falcinelli (4), Pavoletti (2), Kurtic (2), Terranova, Alex (2), Berardi, Zaza (2)
19 Luglio Sassuolo-Selezione Alto Adige 5-0
14’ Alexe, 22’ Kurtic, 29’ Berardi, 30’ e 47’ Zaza
23 luglio Trofeo Tim Juventus, Milan e Sassuolo

  • Amichevoli Estive – TORINO

20 luglio Torino-Bormiese
24 luglio Torino-Lecco
27 luglio Torino-Entella
8 luglio  Novara-Torino

  • Amichevoli Estive 2013 – UDINESE

7 luglio  Udinese-Rapp. Friuli Venezia Giulia 9-0
7 luglio  Udinese-Arta/Cerdachis 7-0
11 luglio Manzano Udinese-Poli Timisoara  0-0
11 luglio Manzano Udinese-Poli Timisoara  4-1
22’pt Widmer (U), 10’st Vydra (U), 18’st Widmer (U), 26’st Luiz Enrique (T), 30’st Maicosuel (U)

14 luglio Udinese A-Udinese B 5-1
Bayer Leverkusen-Udinese 3-0
Rolfes (27′), Kiessling (36′) e Son (63′).
21 luglio Udinese-QPR
27 luglio Atalanta-Udinese

  • Amichevoli Estive 2013 – VERONA

21 luglio Verona-Sud Tirol
24 luglio Verona-Feyenoord

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto