• Google+
  • Commenta
1 Novembre 2019

Undicesima giornata Serie A Torino Vs Juventus: pronostici e formazioni

Undicesima giornata Serie A Torino Vs Juventus
Undicesima giornata Serie A Torino Vs Juventus

Undicesima giornata Serie A Torino Vs Juventus

Anticipazioni undicesima giornata di Serie A, partita Torino Vs Juventus di sabato 2 novembre 2019. Pronostico e probabili formazioni del Derby della Mole tra granata e bianconeri.

La sfida si gioca allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino con fischio d’inizio fissato alle 20:45. Diretta esclusiva su DAZN.

Messa in archivio la decima giornata, che si è conclusa ieri sera con la vittoria del Milan per 1-0 sulla Spal, il campionato torna subito in campo con l’undicesima giornata di Serie A.

Si comincia domani alle 15:00 con il big match dell’Olimpico di Roma dove i padroni di casa giallorossi ospitano il Napoli di Carlo Ancelotti in quello che, insieme al Derby della Mole e a Milan-Lazio di domenica sera, è sicuramente la sfida più interessante di questo weekend calcistico. Sempre domani, però alle 18:00, anche Bologna-Inter.

Il derby di Torino si gioca, come detto, allo Stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese dove i granata si imposero per l’ultima volta sui bianconeri nell’ormai lontano 2014-2015. In quell’occasione Darmian e Quagliarella regalarono al presidente Cairo una vittoria nella stracittadina che, in casa Torino, mancava da più di vent’anni.

Anticipazioni Undicesima giornata Serie A Torino Vs Juventus: pronostici della partita

Il derby si sa, è una partita a sé stante in cui spesso la classifica e/o il valore economico della rosa contano poco o nulla. Un discorso, questo, che vale probabilmente per tutti e quattro i derby stracittadini presenti quest’anno nella nostra Serie A.

Infatti che si tratti di Milan-Inter, Sampdoria-Genoa. Roma-Lazio o Torino-Juventus la situazione non cambia: un derby è pur sempre un derby e a prescindere dalla posizione in campionato o dagli obiettivi stagionali, vincerlo significherebbe poter prendersi gioco dei rivali cittadini per almeno un girone, fino alla gara di ritorno.

Questo quindi è chiaramente il contesto in cui si colloca il cosiddetto Derby della Mole che vedrà affrontarsi domani sera il Torino di Walter Mazzarri e la Juventus di Maurizio Sarri.

Situazioni in campionato diametralmente opposte quelle di granata e bianconeri. Da un lato infatti c’è il Torino, reduce dalla batosta di Roma contro la Lazio per 4-0 e a secco di vittorie ormai dal 26 settembre (2-1 al Milan), dall’altro c’è invece la Juve che, di nuovo prima in classifica dopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa, vuole celebrare al meglio il suo 122° compleanno, conquistando per il quinto anno consecutivo la vittoria in terra torinista.

Il pronostico pende ovviamente tutto a favore della squadra del presidente Andrea Agnelli che, complice anche il non perfetto stato di forma del Torino, non dovrebbe avere problemi a portare a casa la vittoria. Ciononostante, occhio ad eventuali sorprese, in fondo un derby è pur sempre un derby.

Probabili formazioni Torino-Juventus: partita di stasera 1 novembre

Per quanto riguarda le formazioni, Mazzarri dovrebbe schierare il suo Torino con il 3-5-2. Sirigu quindi in porta con, davanti a lui, Izzo, Lyanco e Djidji. A centrocampo spazio a De Silvestri, Baselli, Lukic, Meitè e Ansaldi. In attacco la coppia formata da Verdi e Belotti.

Maurizio Sarri dovrebbe invece schierare la sua Juventus con il 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Szczesny in porta. Davanti a lui, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Centrocampo a tre con Khedira, Bentancur e Matuidi, Bernardeschi sulla trequarti sarà invece il supporto al duo d’attacco formato da Cristiano Ronaldo e Dybala.

  • Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Baselli, Lukic, Meitè, Ansaldi; Verdi, Belotti
  • Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, A. Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo
Google+
© Riproduzione Riservata