• Google+
  • Commenta
19 settembre 2013

Alice Moroni. La tennista bergamasca Alice Moroni studente eccellente iSchool 2013

Ischool: premi per i piu’ bravi. La tennista bergamasca Alice Moroni studente eccellente iSchool 2013

Alice Moroni

Alice Moroni

La tennista bergamasca Alice Moroni grazie al riconoscimento “studente eccellente iSchool 2013” torna ad allenarsi per competere nel circuito internazionale del grande tennis femminile.   

iSchool , la nuova scuola attiva dal maggio 2012 in Borgo Palazzo a Bergamo, in occasione della consegna dei diplomi 2012\2013 assegnerà 40  borse di studio agli alunni più meritevoli e attribuirà ad Alice Moroni, tra le migliori tenniste lombarde secondo le classifiche Fit, il premio “Studente eccellente 2013”.  Il riconoscimento permetterà alla giovane atleta bergamasca di godere di benefici di tipo economico che potrà quindi proseguire la carriera agonistica pur frequentando l’Università Cattolica a Milano, dove è iscritta al corso di Laurea Scienze Motorie e dello Sport.

L’atleta 21enne Alice Moroni si è da poco diplomata all’istituto bergamasco con un’ eccellente votazione di 81/centesimi, a cui si è anche aggiunto un ottimo comportamento sui banchi, oltre naturalmente ai brillanti risultati sportivi conseguiti nella sua giovane carriera.

Quest’anno l’impegno scolastico in vista della maturità è passato in primo piano e di conseguenza ho ridotto l’attività agonistica per poter concludere al meglio il mio percorso scolastico – spiega la giovane atleta bergamasca Alice Moroni – Obiettivo che sono riuscita a raggiungere anche grazie ai docenti di iSchool che mi hanno sempre supportato e spronato in questi anni bellissimi ma molto impegnativi. Ora non vedo l’ora di ricominciare a giocare ma anche di andare a Milano, all’Università”.

Alice Moroni sarà di nuovo in campo dal 21 settembre al 5 ottobre 2013 al torneo open femminile Future Talent di Brusaporto, dove cercherà di replicare l’ottima prestazione del 2012 che la vide vincitrice del torneo, grazie proprio ad iSchool che ha scelto di sostenerla nelle sue nuove sfide tennistiche. Un torneo che segna per Alice l’avvio di un intenso periodo di allenamenti all’Accademia Tennis Vavassori di Palazzolo dove sarà seguita dal coach Mauro Pezzi per arrivare, a febbraio 2014, pronta a confrontarsi nel circuito femminile internazionale WTA.

«Oltre al premio “Studente eccellente iSchool 2013”, la nostra scuola quest’anno attribuisce 40 borse di studio agli studenti più meritevoli –  sottolinea Francesco Malcangi, titolare di iSchool insieme a Valentina Fibbi, che aggiunge – Ma la grande scommessa da vincere rimane quella di proseguire nel nostro  intento di fare della nostra scuola un punto di riferimento per i ragazzi, offrendo la massima energia ai loro progetti. Siamo molto felici di poter sostenere Alice Moroni in questo suo sogno nel cassetto. E’ una ragazza in gamba. Lo ha dimostrato in classe. Non vediamo l’ora di vederla combattere in campo».

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy