• Google+
  • Commenta
25 settembre 2013

Trama la Cortigiana: seconda puntata e riassunto prima puntata

Trama La Cortigiana
Trama La Cortigiana

Trama La Cortigiana

Trama La Cortigiana, in onda per martedì 1 ottobre con la seconda puntata su Canale 5, ore 21.10 in prima serata Mediaset.

Ritorna La Cortigiana la fiction che dalla prima puntata ha conquistato un pubblico di tutte le fasce di età

Martedì 24 settembre ha fatto il suo debutto La Cortigiana, la serie di matrice tedesca in onda su Canale 5. È stato un vero e proprio successo, infatti, è stato seguito da oltre 4,2 milioni di persone, registrando così uno share pari al 15,8%.

La fiction la Cortigiana è ambientata in Germania e precisamente nella città di Costanza. Il contesto storico in cui le vicende della bella protagonista, Marie, si dispiegano è la fine del Medioevo: siamo nel 1414 un periodo tormentato da grandi barberie e superstizioni. La cortigiana è tratto dal romanzo Die Wanderhure, bestseller della coppia di autori nota sotto lo pseudonimo di Iny Lorenz.

La serie tv, la Cortigiana, è composta da sole tre puntate e in Germania ha conosciuto un enorme successo superando i 20 milioni di telespettatori, anche in Italia la fiction non è stata da meno decretando un alto gradimento anche presso il pubblico italiano.

Trama La Cortigiana: riassunto prima puntata

La tenacia e la forza d’animo della bella protagonista, Marie, è riscontrabile già nella puntata d’esordio. Lei, figlia di un avido mercante, è costretta dal padre a sposare un uomo che non ama: un ricco avvocato di nome Ruppertus.

Ruppertus si accorge della riluttanza di lei nel sposarlo ed escogita non solo una vedenta, ma un piano ben architettato per impadronirsi dei beni della sua famiglia.

Decide così di farla violentare il giorno prima delle nozze e organizza l’ignonile piano di uccidere il padre di Marie. La protagonista viene accusata di aver tenuto una condatta immorale, viene quindi rifiutata, rinchiusa in prigione e sottoposta alle peggiori torture.

Per una serie di circostanze fortuite si ritrova presso un gruppo di prostitute che la iniziano al loro mestiere. È da qui che Marie ricomincia col suo desiderio di vendetta contro persone che senza scrupolo hanno calpesta la sua dignità umana.

Trama La Cortigiana: anticipazioni seconda puntata

Il benestante avvocato, sfuggito al rogo, si trova ora sotto mentite spoglie. Rocopre il prestigioso e terribile ruolo di Grande Inquisitore Papale. L’ostacolo principale per la bella protagonista del la Cortigiana è l’ossessione di Ruppertus nei suoi confronti, infatti, escogiterà un piano per poter far allontanare il marito Michel.

A convocare il marito è direttamente l’imperatore Sigismondo che ha dichiarato guerra agli Hussiti e vuole che il valente uomo partecipi in nome della sua patria. Ciò che il povero Michel non si aspetta è che le truppe del re sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, infatti, allo stesso è stato commissionato di uccidere Michel in battaglia.

Marie è intanto in attesa del ritorno del suo uomo, ma Michel non tornerà più dai campi di battaglia e così Marie decide di non arrendersi, intraprendendo un difficile viaggio alla ricerca del marito scomparso.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy