• Google+
  • Commenta
23 Ottobre 2019

Brooklyn: trama, recensione, cast e trailer del film di Crowley

Locandina Brooklyn
Locandina Brooklyn

Locandina Brooklyn

Ecco di cosa parla il film Brooklyn di John Crowley: trama, recensione, cast completo di tutti gli attori e trailer del film in HD.

Questa è una pellicola del 2015 di John Crowley, interpretata da Saoirse Ronan, Emory Cohen e Domhnall, doppiati da Erica Necci, Emiliano Coltorti, Gianfranco Miranda. Il film è ispirato al romanzo omonimo di Colm Toibin.

Il film è stata una vera rivelazione per tutti, tanto che nell’edizione dei premi Oscar 2016, lo vediamo guadagnarsi ben tre candidature agli Oscar.

Questa pellicola racconta con eleganza e sofisticata semplicità la storia di una giovane emigrante degli anni 50, che lascia l’Irlanda per iniziare una nuova vita negli Stati Uniti, infatti la protagonista si trasferisce a New York. Tema dell’immigrazione che risulta essere sempre attuale e difficile da trattare.

In una delle scene più importanti del film, Eilis serve il pranzo di Natale agli immigrati irlandesi e rimane colpita dal canto di un uomo che, con le sue parole esprime la sua nostalgia di casa.
Lo scrittore Colm Tóibín, che appunto ha scritto il romanzo omonimo dal quale è stato tratto il film, ha rivelato alle produttrici Finola Dwyer e Amanda Posey che aveva scritto quel passaggio del romanzo ascoltando la voce di Iarla Ó Lionáird.

Il cantante ha partecipato alle riprese cantando Casadh an Tsúgáin, un brano in cui un uomo chiede a una donna di spiegargli in che modo è legata a lui, portandola a capire che deve decidere quale sarà il suo futuro. L’interpretazione, estremamente commovente, ha colpito tutti. Andiamo quindi a scoprire Brooklyn trama e recensione.

Brooklyn: trama e recensione del fim di John Crowley, con Saoirse Ronan, Emory Cohen

La recensione del film è più che positiva da parte del pubblico e della critica e le tre candidature agli Oscar del 2016, sono per John Crowley una grande conferma del lavoro svolto con diligenza e passione. Un film delicato ma travolgente, che racconta di questo personaggio fragile ma allo stesso tempo fortissimo. L’interpretazione della Saoirse Ronan ha davvero piacevolmente sorpreso tutti.

“Finché un giorno spunterà il sole, forse non te ne accorgerai subito, la sua luce sarà tenue e ti sorprenderai a pensare a qualcosa o al qualcuno che non ha alcuna attinenza per il passato, qualcuno che appartiene solo a te, e capirai, che la tua vita è li.” Ellis Lacey (Saoirse Ronan)

Scopriamo quindi la trama di Brooklyn. Eilis, interpretata da Saoirse Ronan, ha sempre vissuto nella piccola cittadina di Enniscorthy, in Irlanda. Piccola realtà dove tutti sanno gli affari di tutti. Intraprende un viaggio in America grazie a sua sorella che vuole aiutarla a realizzarsi.

Eilis, una volta arrivata in America, si sente come un’esule. Appena toccato il caos multiforme della città sente già nostalgia di casa. Ma la ragazza impara con destrezza ad adattarsi alla vita newyorkese, incontra un pretendente spiritoso, dolce e carismatico che vuole conquistarla a tutti i costi.

Il finale del film: dopo aver parlato con una ragazza in viaggio, nell’ultima scena si vede Eilis che aspetta Tony fuori dal lavoro e lo abbraccia

L’intraprendenza di Eilis la porta sul punto di iniziare una nuova vita, ma il fato è dietro l’angolo. Una tragedia familiare la riporta in Irlanda e alla vita che si è lasciata alle spalle costringendola a prendere una decisione che potrebbe segnare il suo futuro per sempre.

Eilis, profondamente divisa fra le due vite che le si prospettano davanti. Affronta uno dei dilemmi più incredibili e complicati che caratterizzano il nostro vivere moderno; trovare il modo di far coincidere il luogo da cui proveniamo con quello in cui sogniamo di vivere. Nell’ultima scena si vede Eilis che aspetta Tony fuori dal lavoro e si tuffa fra le sue braccia.

Scheda tecnica del film Brooklyn di John Crowley e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Brooklyn è una pellicola del 2015 di John Crowley, interpretata da Saoirse Ronan, Emory Cohen e Domhnall. Il film è ispirato al romanzo omonimo di Colm Toibin. Scopriamo quindi la trama di Brooklyn. Eilis, interpretata da Saoirse Ronan, ha sempre vissuto nella piccola cittadina di Enniscorthy, in Irlanda.
TitoloBrooklyn
Durata111 minuti
Generedrammatico, sentimentale
CastSaoirse Ronan, Emory Cohen e Domhnall
RegiaJohn Crowley
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata