• Google+
  • Commenta
25 Ottobre 2019

Cinquanta sfumature di grigio: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Cinquanta sfumature di grigio
Locandina Cinquanta sfumature di grigio

Locandina Cinquanta sfumature di grigio

Ecco di cosa parla il film Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor- Johnson: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

Questo è il primo romanzo, della trilogia di E. L. James.

Seguono i film Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

La storia d’amore fra Anastasia e Mr Grey che appassiona e fa innamorare.

Anche per le sfumature più famose del mondo la vita non è stata semplice. All’inizio di una produzione c’è da lavorare su quella che sarà la squadra di lavoro.

La regia infatti, in un primo momento offerta alla bellissima Angelina Jolie. La sexy Tomb Raider ha però declinato l’offerta, fatta in seguito a Sam Taylor-Johnson, che non è stata riconfermata per i due sequel. Al suo posto infatti troviamo James Foley.

Anche il ruolo della protagonista principale ha volteggiato di volto in volto, da Lucy Hale, troppo giovane fino ad arrivare alla sensuale Dakota Johnson. E poi lui, il sogno erotico di chi ha letto la trilogia e ha immaginato le mani del sensuale M. Grey, Jamie Dornan. Anche lui scelto in seconda battuta. La trilogia e i relativi film, hanno avuto un successo planetario e le casalinghe annoiate hanno gridato alla riscossa. Una trilogia tutta da scoprire e quindi scopriamone trama e recensione.

Cinquanta sfumature di grigio: trama e recensione del film tratto dall’omonimo romanzo

La recensione del film Cinquanta sfumature di grigio è più che positiva da parte del pubblico e della critica. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a Critics Choice Award. Al Box Office italiano Cinquanta sfumature di grigio ha incassato 19,6 milioni di euro. Andiamo a scoprire la trama del film.

Cinquanta sfumature di grigio è la versione cinematografica del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia di romanzi “50 sfumature” è stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo. Ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book. Già soltanto in Italia sono state vendute più di 3.500.00 copie. Diviene una delle trilogie più acquistate di sempre.

Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, a causa di un impegno le chiede di sostituirla per un’intervista a Christian Grey. Grey è un ricco uomo d’affari, e Anastasia accetta un pò titubante per via degli impegni universitari, di intervistare il giovane imprenditore.

Il finale del film: l’amore conosce ragioni che la ragione non conosce e la storia d’amore più seguita di sempre, crescerà fra le pagine dei romanzi

Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. La ragazza sente subito un certo disagio per quella scelta. Entrando nell’ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante; Christian Grey.  Con gli occhi di un grigio luminoso, l’uomo mostra tutto il suo fascino.

L’intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall’amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza. I due cominciano a incontrarsi, l’uno affascinato dall’altra. Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro. L’affascinante imprenditore di successo è una persona piena di segreti, ma soprattutto ha dei gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali un pò al limite. Sarà difficile per Ana accettare queste abitudini sessuali così lontane dall’idea romantica costruita nella sua adolescenza.

Ma l’amore conosce ragioni che la ragione non conosce e la storia d’amore più seguita di sempre, crescerà fra le pagine della trilogia di E. L. James.

Scheda tecnica del film Cinquanta sfumature di grigio e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
E' il primo romanzo, della trilogia di E. L. James. Seguono i film Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. La storia d'amore fra Anastasia e Mr Grey che appassiona e fa innamorare. Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese.
TitoloCinquanta sfumature di grigio
Durata125 minuti
Genereerotico
CastDakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk
RegiaSam Taylor- Johnson
Anno di prod.2011
Google+
© Riproduzione Riservata