• Google+
  • Commenta
11 aprile 2014

Festival del Giornalismo 2014: Aspettando il Festival

Festival del Giornalismo

Festival del Giornalismo 2014 Quale cultura possibile?

Festival del Giornalismo

Festival del Giornalismo

Aspettando il Festival” continua con i suoi appuntamenti nel territorio. Martedì 15 aprile (ore 21) farà tappa a Fano, alla Mediateca Montanari – Memo (piazza Pier Maria Amiani) con un altro evento importante: “Quale cultura possibile?”, in attesa della ormai vicinissimo Festival del giornalismo culturale, 2° edizione (25,26,27 aprile).

In questa occasione, i direttori del Festival del Giornalismo culturale, Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini, incontreranno Luca Fabbri (vicepresidente della Pro Loco Fanum Fortunae) e Odino Zacchilli (vicepresidente del Centro Studi Vitruviani).

Di fronte a cambiamenti epocali, alle trasformazioni in atto nella società moderna, riconducibili all’affermazione delle nuove tecnologie, quale cultura sarà indispensabile edificare? A Fano al Festival del Giornalismo si cercherà di rispondere a queste domande attraverso un dibattito che coinvolgerà anche il pubblico presente.

L’evento della serie “Aspettando il Festival” mira, inoltre, a raccontare con anticipo il ricco programma e gli ospiti considerevoli che firmeranno la 2° edizione.

Tra i media partner dell’evento Festival del Giornalismo: il Domenicale de Il Sole 24 Ore, Rai Radio3, RaiEducational, Radio Città del Capo, Uniurbpost, Corriere Adriatico, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, Tg3.

Il Festival del Giornalismo culturale è un evento curato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.


© Riproduzione Riservata