• Google+
  • Commenta
3 Giugno 2015

Commissari esterni maturità 2015: nomi online dal 5 giugno, News Miur

Assegnazione provvisoria docenti 2019
Commissari esterni maturità 2015

Commissari esterni maturità 2015

Novità sui commissari esterni maturità 2015: nelle scuole pubblicati i nomi dei docenti che saranno in commissione d’esame di stato, i nomi online dal 5 giugno, news Miur

Le segreterie delle scuole superiori hanno già ricevuto l’elenco con i nomi commissari esterni maturità 2015, tra i quali non è esclusa la presenza di professori universitari.

Ma dove trovare i nomi dei professori della commissione mista per l’esame di Stato del proprio istituto?

Ecco il link del Miur, le ultime notizie sull’esame di maturità 2015 e sui commissari esterni maturità: ecco come scoprire chi sono.

Si avvicina sempre di più il temuto momento in cui ogni studente dovrà essere esaminato per l’ultima volta alle scuole superiori: l’esame di maturità 2015 sarà per molti un traguardo, lo step finale di un lungo percorso fatto di studio, progetti, ma anche amici e spensieratezza. Alla fine della corsa troverete facce nuove, professori mai visti, pronti a giudicare in pochi minuti il lavoro di anni: i commissari esterni maturità sono chiamati ad esprimere un voto sulla vostra performance all’esame orale di fine anno scolastico: ma chi sono i commissari e quali sono le domande che possono fare?

Scoprire i nomi dei commissari, e di conseguenza l’approccio verso gli studenti, l’elasticità dei voti e soprattutto le domande che più spesso sottopone nei compiti in classe o alle interrogazioni potrebbe rivelarsi molto utile sia per predire domande ipotetiche della terza prova, sia per affrontate e superare l’esame di maturità orale.

I maturandi sono in attesa di news dal Miur sull’elenco dei nomi commissari esterni per l’esame di maturità 2015, e intanto provano a predire anche le tracce del tema di italiano: il toto tema per l’esame di Stato anche quest’anno presenta delle novità.

Proprio la mattina del 3 giugno le segreterie scolastiche hanno già ricevuto la lista ufficiale dei nomi dei commissari esterni dell’esame di Stato e gli studenti potrebbero già chiedere ai propri istituti chi sono i nuovi professori agli esami.

Per farlo basta recarsi presso la segreteria della propria scuola e chiedere di avere l’elenco ufficiale con i nomi dei professori che faranno parte della commissione d’esame della propria classe.

Le commissioni d’Esame saranno poi visibili a tutti sul sito del Miur a partire dal 5 giugno. Ma dove trovare i nomi dei docenti? E’ abbastanza semplice sapere chi sono e cosa fanno i commissari della maturità e una volta scoperto chi sarà a giudicarvi a partire dal 17 Giugno prossimo, è possibili provare a giocare d’anticipo e prevedere argomenti e domande.

Ecco trucchi per scoprire tutto sui nuovi professori, la pagine del Miur con link per conoscere i nomi dei commissari esterni maturità 2015 e consigli per studiare e ripetere tutto in poco tempo.

Commissari esterni maturità 2015: dove trovare i nomi della commissione d’esame sul sito Miur

Stando alle ultime notizie, le segreterie scolastiche hanno già ricevuto l’elenco ufficiale con i nominativi dei membri della commissione mista. Per sapere se anche nella vostra scuola si conoscono già i nomi dei commissari esterni, basta recarsi in segreteria e accorciare quindi i tempi.

Altrimenti ecco la pagina ufficiale del Miur dove sarà pubblicata la lista dei nomi dei commissari esterni maturità 2015.

Sul sito dedicato del Ministero Pubblica Istruzione basterà inserire i dati relativi al proprio istituto e il gioco è fatto; la data ufficiale prevista per le pubblicazioni online dei commissari maturità 2015 è il 5 giugno.

Commissari esterni maturità 2015: consigli per fare bella figura

Ma perché è così importante conoscere in anticipo i nomi dei professori delle materie esterne all’esame di stato 2015? Ecco i consigli sui docenti della commissione d’esame!

Una volta scoperto chi saranno i commissari esterni maturità agli esami, con una rapida ricerca si può risalire all’Istituto in cui i professori insegnano e, anche tramite Facebook, sarà possibile chiedere informazioni a qualche altro maturando, alunno del commissario esterno in questione.

Se si riesce a sapere in anticipo quali sono gli argomenti o le domande più frequenti sulle quali un docente di solito insiste, è possibile avanzare delle previsioni. In questo modo potreste addirittura scoprire a quali sono le domande più frequenti durante i compiti in classe, che potrebbero ripetersi in sede d’esame.

Per non commettere errori, meglio sapere fin da subito quali sono i trucchi per fare una buon impressione sui prof di commissione esterna d’esame, sia con le prove scritte che all’esame di maturità orale. Il consiglio è sempre lo stesso: tanto studio ma anche maggiore sicurezza perché non serve a niente farsi vedere agitati e in preda all’ansia.

Ecco allora alcuni trucchi e consigli su come studiare e ripetere tutto velocemente in vista dell’esame di maturità.

Dopo l’esame di stato per molti ci saranno gli esami universitari, e dovete dimostrare di saper sostenere un confronto anche con un docente universitario.

Le prove da affrontare saranno tante, anche fuori dai banchi di scuola, quindi meglio iniziare fin da subito a farsi valere!

Google+
© Riproduzione Riservata