• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2016

Estrazioni Lotto oggi 12 gennaio 2016, superenalotto e 10eLotto

Estrazioni Lotto oggi 12 gennaio 2016

Estrazioni Lotto oggi 12 gennaio 2016

Ultime estrazioni Lotto oggi 12 Gennaio 2016: diretta estrazione numero 5 di stasera 12/1/2016 dal sito Sisal e Lottomatica, numeri vincenti e ritardatari.

Estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi 12 Gennaio 2016, martedi: numeri vincenti del concorso 5 di stasera.

Risultati dell’estrazione 10 e Lotto di oggi, e aggiornamento dei numeri frequenti e ritardatari.

A partire dalle ore 20,00, estrazione del Lotto in diretta live con i numeri estratti su tutte le ruote.

Una nuova settimana inizia per le estrazioni Lotto oggi 12 gennaio 2016. Il gioco più seguito d’Italia all’inizio del nuovo anno ha già premiato diversi scommettitori che sono riusciti ad indovinare due o più numeri alle estrazione del Lotto, Superenalotto e dieci e Lotto.

Questo martedi sera si terranno al gioco del Lotto le estrazioni del 12.01.2016, siamo dunque giunti al concorso numero 5 del nuovo anno 2016. La diretta estrazione numeri vincenti sarà seguiti qui ogni sera.

Il successo dei numeri a Lotto ha radici piuttosto antiche: infatti abbiamo notizia che già nell’Antica Roma venisse praticata una lotteria simile.

In realtà l’estrazione del Lotto avveniva durante gli incontri conviviali dei Saturnali, in occasione dei quali ai commensali e partecipanti al gioco, venivano distribuite delle tavolette di legno numerate. Si procedeva dunque all’estrazione, e ai vincitori venivano assegnati i premi messi in palio

Estrazioni Lotto Oggi 12 Gennaio 2016: diretta estrazione numeri vincenti qui

Lottomatica ogni settimana rinnova per tre volte l’appuntamento con le sue due lotterie più famose: il martedi, il giovedi ed il sabato. Per l’estrazione del Lotto di oggi ricordiamo brevemente i numeri ritardatari più famosi su tutte le ruote. Dal precedente concorso vediamo che ancora una volta si attende ancora l’ultracentenario 87 sulla ruota di Venezia, seguito dai numeri 41 e 79 sulle ruote di Milano e Nazionale. Sulla ruota di Bari manca ancora il 17, su quella di Genova in numero 22, mentre a Roma non si vede il 56. I numeri ritardatari per le estrazioni Lotto 12.01.2016 sono sulla ruota di Napoli il 70, a Firenze il 77, mentre a Torino manca il 28. Infine segnaliamo anche il 29 a Palermo ed il numero 83 a Cagliari.

Estrazione Superenalotto 12/01/2016, ultimo concorso Sisal martedi sera

Il jackpot del Superenalotto di oggi vale 36,6 milioni di euro: il 6 vincente non è stata indovinata neanche alla scorsa estrazione, come neppure il 5+1. Come per le estrazioni Lotto e 10eLotto, rivediamo brevemente un po’ di storia di quesa famosissima lotteria di casa Sisal.

Il Superenalotto fa il suo debutto in Italia il 3 dicembre del 1997 e sostituisce un altro gioco allora piuttosto diffuso, che era l’Enalotto. Le estrazioni del SuperEnalotto sono state ideate da Rodolfo Molo, figlio di Geo Molto. Proprio quest’ultimo f l’inventore di un altro famosissimo gioco, che era il Totocalcio.

Inizialmente l’ estrazione del Lotto determinava i numeri che avrebbero poi formato la combinazione vincente del gioco. In particolare i primi estratti sulle ruote di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Palermo determinavano la sestina vincente al Superenalotto. A questi numeri poi si aggiungeva il numero Jolly, cioè il primo numero estratto sulla ruota di Venezia, ed un numero SuperStar, ovvero il primo numero estratto sulla ruota Nazionale. Solo il 30/06/2009 il regolamento fu modificato e le estrazioni del Superenalotto avvennero come oggi sappiamo.

Estrazioni 10 e Lotto, numeri vincenti estrazione di oggi, martedi 12/1/2016

Le estrazioni Lotto e Superenalotto si tengono lo stesso giorno della lotteria 10 e Lotto. In particolare ricordiamo che i numeri vincenti della combinazione si formano prendendo i primi due numeri estratti delle ultime estrazioni del Lotto per ciascuna ruota, esclusa quella Nazionale. Nel caso ci siano numeri che si ripetono, allora si prenderà il numero della terza colonna, e così via, fino ad ottenere la combinazione vincente con il famoso “numero oro” che incrementa le proprie possibilità di vincita.


© Riproduzione Riservata