Confermati gli appuntamenti per il Motomondiale 2016: ma quando inizia e qual è il calendario MotoGp 2016?
L’ufficialità è arrivata e sono state rese note tutte le date delle gare del mondiale MotoGp.
La prima gara sarà il 20 marzo 2016 in Qatar: un appuntamento importantissimo e molto atteso da piloti e team, per confermare il lavoro svolto durante la lunga pausa invernale.
Gli appuntamenti sono in tutto 18 e si concluderanno il prossimo 13 novembre con la gara di Valencia.
Conosciamo tutti gli appuntamenti di questa nuova stagione e dove seguire la diretta e tutte le date del calendario MotoGp 2016 pdf.
Manca, infatti, davvero poco per l’inizio del nuovo mondiale e i tifosi, così come i piloti sono impazienti: lo scorso finale di stagione, adrenalinico come non mai, ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto al grande Valentino Rossi. Quella che sta per cominciare sarà sicuramente una stagione da seguire “tutti in piedi sul divano”, così come è solito urlare il bravissimo Guido Meda, telecronista che da anni contribuisce allo spettacolo della MotoGp.
Calendario MotoGp 2016 definitivo: date inizio e orari nuova stagione, scarica calendario pdf
Calendario definitivo Motogp 2016 con tutte le gare, date inizio e orari << scarica
I piloti già scaldano i motori, pronti per a far scatenare tutti i cavalli dei loro bolidi a due ruote: poco più di una settimana e il semaforo verde decreterà la partenza del campionato MotoGp 2016.
Il calendario MotoGp è pronto e il 20 marzo in Qatar si apriranno le danze, o meglio la battaglia avrà inizio. Da una parte il trio dei fortissimi spagnoli, Marquez, Pedrosa e Lorenzo; dall’altra parte l’esperienza di Rossi. Piloti velocissimi che proprio nei test di questi giorni hanno dimostrato di voler vincere a tutti i costi. Tra loro si inseriscono tutti gli altri piloti, decisi più che mai e pronti a sorpassare i “primi della classe”.
18 gare, 18 battaglie all’ultimo respiro: queste sono le previsioni per il nuovo campionato che sta per iniziare.
Dal Qatar allo spettacolare circuito di Jerez de la Frontera; dallo storico circuito di Le Mans al difficile Twin Ring di Motegi; dal circuito Malesiano a quello Australiano. Confermate anche le date delle due gare italiane: il 22 maggio 2016 si correrà al Mugello e l’11 settembre a Misano (Gp di San Marino).
Per essere sicuri di seguire in diretta tutte le gare senza perdere nemmeno un appuntamento scarica il calendario ufficiale MotoGp 2016 Pdf.
Dove vedere la diretta MotoGp 2016: canali dove seguire gare in chiaro
La diretta Tv sarà visibile su Sky che trasmetterà in esclusiva 10 gare previste dal calendario 2016.
Niente paura, per tutti coloro che non possiedono un abbonamento Sky potranno vedere in chiaro su TV8 tutte le gare restanti.
In cabina di regia, pronto a regalare emozioni con le sue spettacolari e coinvolgenti telecronache, ci sarà lo storico Guido Meda. Al suo fianco Mauro Sanchini. Paolo Beltramo ricoprirà il ruolo di opinionista in una speciale rubrica di approfondimento sul motomondiale.