• Google+
  • Commenta
21 dicembre 2016

Idee regali di Natale per mamma, papà e nonni: cosa regalare ai parenti

Idee regali di Natale
Idee regali di Natale

Idee regali di Natale

Consigli e idee regali di Natale per mamma, papà, nonni e zii: ecco cosa regalare ai parenti a Natale, regali economici e low cost, suggerimenti per fare un regalo last minute.

Le feste sono alle porte e a pochi giorni dall’inizio delle vacanze natalizie non resta che completare la lista dei doni da mettere sotto l’albero.

Spesso, però, ci accorgiamo di aver tralasciato proprio le persone più importanti. Quelle che hanno sempre fatto di tutto per rendere queste feste un momento di gioia. Ai regali di Natale per genitori si finisce col dare poi poca importanza. E alla fine ci si riduce sempre all’ultimo per pensare a qualcosa di utile ed economico che possa renderli felici.

Un’idea regalo per la mamma potrebbe essere un prodotto beauty, oppure un utensile da cucina. Molto dipende da quali sono i sui hobby preferiti.

Oppure se, indirettamente, ci ha rivelato di cosa avrebbe più bisogno in vista delle feste. In questo caso si avrebbe la certezza di acquistare un regalo per la mamma utile. Ma non sempre è così facile realizzare questo obiettivo!

Tra le idee regali di Natale per papà, invece, la scelta potrebbe ridursi notevolmente. Soprattutto se l’adorato babbo non ha particolari interessi, come lo sport o la lettura. Infatti in questo caso la scelta potrebbe essere abbastanza semplice. Soprattutto se si considera che un bel regalo natalizio per papà potrebbe essere un biglietto per la partita del cuore o un libro.

Ma la lista dei regali di Natale per la famiglia potrebbe allungarsi notevolmente se ai genitori, si aggiungono anche fratello, sorella, cugini e zii. Cosa regalare ai nonni a Natale? Come fare tanti regali economici e last minute? Il fai da te, in alcuni casi, potrebbe essere la scelta giusta per far felici tante persone spendendo poco.

Idee regali di Natale per mamma e papà: cosa regalare ai genitori, regalo economico e fai da te

Tutti vogliono che il regalo di Natale per mamma la faccia felice, ma che allo stesso tempo sia economico ma utile. D’altronde è lei che ogni giorno si preoccupa per gli altri, e sarebbe bello, per una volta, sorprenderla con un’idea carina. Come spesso accade, durante le festività ci si riduce sempre all’ultimo prima di pensare a cosa regalare alla mamma a Natale. Ma per fortuna, andando nel posto giusto, si può cercare di rimediare in fretta. In un negozio di elettronica potrete trovare utensili da cucina utili. Come la serie Braun Minipimer, i frullatori ad immersione con tanti accessori utili per realizzare qualsiasi ricetta. Oppure ci sono le spazzole elettriche per la pulizia del viso, che nell’ultimo periodo sono molto di tendenza.

Tra le idee regali di Natale per genitori ci sono anche oggetti utili per la casa. Ad esempio, una cornice nuova con una foto della famiglia. O due portachiavi abbinati per e chiavi di casa. Tra i regali fai da te per i genitori, l’album con la raccolta delle foto più belle insieme è senz’altro un’dea originale. Se, invece, volete farli commuovere, allora non c’è niente di più bello di una lettera con la quale esprimete tutto il vostro affetto agli adorati genitori.

Cosa regalare a Natale al papà? Ci sono poi anche idee classiche ed tradizionali, come un profumo, il dopobarba o una sciarpa nuova. Per il papà sportivo si possono scegliere gadget per lo sport. Oppure  anche un buon libro potrebbe essere una bella idea.

Consigli per regali di Natale per nonni e zii: cosa regalare ai parenti

Durante le feste natalizie ci si incontra con tutta la famiglia al completo e spesso accade che ci si ritrovi anche per lo scambio dei doni. Per non farsi cogliere impreparati, allora bisogna pensare in anticipo anche alle idee regali di Natale per parenti: zii, cugini, nonni. Il numero in alcuni casi è davvero elevato. E allora il fai da te potrebbe essere la soluzione giusta per far felici tante persone con un piccolo pensiero. Con l’aiuto della mamma potreste realizzare dei biscotti di Natale. La confezione regalo, poi, renderà ancora più speciali questi regali natalizi fatti a mano.

Oppure potreste realizzare delle candele profumate, o dei sacchetti profuma biancheria. Se avete poco tempo, allora non resta che incartare tanti piccoli pensierini per Natale, come guanti, portachiavi o calamite colorate. Non dimenticate, poi, per ciascun dono, di scrivere una bella frase di auguri di buone feste!

Tra le idee regali di Natale per la famiglia, un pensiero particolare va ai nonni. Anche in questo caso una bella foto incorniciata sarà di certo molto gradita. Alla nonna potrebbe essere utile uno scialle nuovo o un foulard, magari da sfoggiare proprio in occasione delle feste. Come pure al nonno potrebbe tornare utile un cappellino nuovo, o una tazza per il tè, magari con una scritta simpatica, che gli ricordi ogni giorno quanto sia importante per voi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy